Content guides
GUIDES:

Highest Win Rate

Most Popular
All Guides Bard Guides GUIDA Bard SOLO_Q (Italiano)
2
1
Updated
1 year ago
Views
246
Comments
0

Bard Statistics for Jumpertikarx

Author's performance with Bard compared to the ranked average.

Value
Average
Games Played
31
8
Win %
42
40
Kills
1.8
3.0
Assists
14.5
12.1
Deaths
1.5
6.7
KA:D Ratio
10.7
2.3
Gold Earned
9.9K
9.9K
Creep Score
22.6
29.2
Average
  • Author Champion Statistics
  • Guide Details

Summoner Spells Back to Top

Principalmente le Summoner più importanti su Bard sono il 4.png e 14.png c'è  poco da spiegare a riguardo. Il motivo è molto semplice.
Bard è un supporto che principalmente diventa molto forte e vigoroso nelle fasi finali della partita. Quindi nel late gaming risulta molto fastidioso e riesce ad apportare anche un discreto quantitativo di danni. Questo però non va a svalutare le fasi Early della partita dove può spingere il proprio Adc ad un vero e proprio SnowBall difficile da contrastare. Principalmente il Flash è una summoner principale che possiede molteplici usi, dalla classica Escape ad una gank al classico engage in linea con 4.pngbardQ.png e uno STUN magari :). L`ignite ha il ruolo principale di rendere pericolosi i vostri trade nelle fasi iniziali della partita. Il gameplay di Bard si basa in buona percentuale sull`utilizo della sua Q, landarla nel giusto modo vi farà creare delle situazioni al vostro ADC che non andrebbero perse. Un ignite piazzato nel giusto tempismo permette di far calare in modo drastico, con il vostro discreto quantitativo di danni e quello del vostro carry, la vita del target in questione costringendolo a rivalutare se rispondere ad un trade o semplicemente lasciarlo vinto per non morirci. Il motivo secondario di scegliere questa summoner è anche estesa alla fase globale della partita. Principalmente quello che voglio dire è che un ignite può risultare utile anche fuori dalla lane phase e quindi nei Team Fight per buttare giù target che possiedono una rigenerazione molto alta. Per esempio un TOP laner come OLAF un MUNDO ed altri colossi molto grandi che spesso quando escono dalla lane phase diventano molto grossi e ardui da affrontare. Pùo essere anche utile per i maghi che buildano oggetti come il Bastone Secolare e Il Rilay..  Quindi tale summoner può agevolare in modo non indifferente il BURST su un singolo target dal più squishy al più resistente.

Utilizzo invece del 3.png è consigliato solo in casi 'estremi'. Tali casi sono proprio l'eventualità di aver contro uno Yasuo, Master Yi, Riven, Kalista o Vayne. Sconsiglio vivamente di usarlo se non in caso di matchup particolarmente complessi.. dove si necessita di fermare determinati target prima che possano compiere il loro sporco dovere. Ovviamente mi riferisco ad una VAYNE che fa sempre abbastanza paura nel Mid, ma sopratutto nel LATE Gaming dove da il meglio di se.

New Runes Back to Top

Masteries Back to Top

18 in Astuzia:

Vagabondo per il Roaming e i trade, i Biscotti per i la lane phase, Precisione e Sentenza del signore del tuono per il danno. 

Principalmente vorrei giustificare la scelta di equipaggiarsi con Precisione piuttosto che Intelligenza affermando ancora una volta lo stile di gioco aggressivo che si deve adottare. La Riduzione Ricarica è molto importante su Bard proprio per questo negli oggetti ne cercheremo comunque un buon quantitativo. Se si vuol optare per Intelligenza piuttosto che Precisione si può fare ma il danno risulta comunque leggermente inferiore... ricordiamo che perdiamo ben 3 di penetrazione IBRIDA in early e altrettanti 3 in late.


12 su Ferocia: 

Stregoneria per i danni da Abilità.. visto che tale maestrie procca anche sui Mippi in quanto considerati come un incantesimo vale la pena prenderla anche per il danno sulla Q 

Esponi Debolezze è semplicemente OP :D il vostro trade darà danno al vostro adc.. è come se fosse un modo per trasferire parte del vostro danno al vostro alleato lo considero davvero molto conveniente nella bot lane 

Talento Naturale ci fa fare un leggero danno aggiuntivo  e visto che del Rubavita non ne abbiamo bisogno in quanto il nostro stile di gioco sarà principalmente improntato sul fare danno, lo prenderemo molto volentieri

Persecutore è una maestria davvero molto potente su BARD permette durante lo stun della vostra Q di apportare un grande quantitativo di danni sul target in questione.









Abilities Back to Top

Q
W
Q
E
Q
R
Q
E
Q
E
R
E
E
W
W
R
W
W
Passive
Q
1
3
5
7
9
W
2
14
15
17
18
E
4
8
10
12
13
R
6
11
16

Start al lvl 1 di Q per cercare di killare i target. Appena si arriva in lane bisogna assolutamente cercare di pushare la wave e prendere il lvl 2 prima dell`avversario. É molto importante che questo accada, in quanto con un lvl 2 le rune e le maestrie in questione, saremmo in grado di aumentare in modo drastico il potenziale di Kill nelle prime fasi della partita. Il primo sangue pùo offrirci un sacco di vantaggio con queste configurazioni che abbiamo adottato, quindi dovremmo cercare di essere molto aggressivi nei lvl bassi. Al lvl 3 ho messo il max della Q rinunciando alla E ciò ci mette in una posizione di fare più danno ma di rinunciare ad ipotetiche escape da trade o jungler avversario. Quando fate ciò cercate di immaginare dove possa stare il jungler avversario e di non trovarvi da una posizione di vantaggio ad una posizione di netto svantaggio. Ovviamente tale situazione verrà compensata con il raggiungimento del successivo lvl 4 dove finalmente potremmo imparare il nostro amato GATE :D.
In tal caso se non vi sentite sicuri di mettere il terzo punto sulla Q potete comunque prendere la E e stare in pace XD

Items Back to Top

Starting Items

    Start classico aggressivo per far danno. Potete anche optare per le pozze ricaricabili che si ripristinano con le visite all'emporio. Sappiate però che avete una pozza in meno qualora lo vogliate fare...
    Questa è la configurazione che dovremo avere nelle fasi iniziali di gioco. Non importa come la costruite per arrivarci. Dovete semplicemente sapere che questa configurazione vi permette di avere tutto ciò che vi serve: Roaming Visione I consigli che do per costruirla in base alle situazioni sono i seguenti: Situazione 1: La lane phase sta andando bene, chiudo stivali come primo Item rinunciando a visione per traddare meglio Situazione 2 : La lane phase sta andando normalmente o male, buildo sighstone e non chiudo gli stivali completi subito bensì dopo per avere più hp.

Core Items

    Questa è la base su cui dobbiamo basarci. Questa build ci permette di essere leggermente vigorosi e apportare un grande quantitativo di danni.

Situational Items

    Concettualmente cercheremo di buildare oggetti che ci diano la possibilità di aver danno e nello stesso tempo salute per esser più resistenti. COn questa configurazione, più gli obbligatori indicati in precedenza arriviamo a 40 di cdr il che diventa molto buono per avere una determinato spam di incantesimi. lo stendardo del comando ci permette di compensare il malus nella resistenza magica delle nostre rune guadagnando un piccolo bonus nel push delle lane e anche potere magico e riduzione ricarica.. Semplicemente perfetto :) anche se leggermente costoso.
    araldo di zeke sempre valido è un oggetto davvero molto forte e da praticamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno :) Medaglione dei Solari da buildare solo in caso di AOE con danni ingenti per il nostro team. Evita un suicidio di massa su una ulti di orianna o un tibbers di annie, ecc. Ovviamente buildando questi 2 oggetti avremo meno danno ma comunque nn poco :) -------------------------------------------------------------------------------------------------- 40 di CDR
    Questo è per i casi disperati... Una annie mid si è feedata pesante e non si riesce a tenere inoltre abbiamo anche un top lane AP
    Siete feedati avete almeno 7 o 8 kill andate full AP vale la pena oneshottare. Vi faccio notare che il Luden's Echo ci da BONUS allo SPEED movement. Semplicemente perfetto anche per il roaming.
    Siete feedati ma volete anche essere utili al team allora buildate rabadon.. con l'ap guadagnato in più e la W maxata curerete davvero tanto. e il danno non manca :)

Matchups Back to Top

Click on a champion below to see the author's notes on that particular matchup.

  • Alistar
    Medium
  • Blitzcrank
    Hard
  • Caitlyn
    Hard
  • Janna
    Easy
  • Karma
    Hard
  • Leona
    Hard
  • Morgana
    Hard
  • Nautilus
    Medium
  • Sona
    Medium
  • Soraka
    Easy
  • Thresh
    Medium
  • Vayne
    Hard
  • Zyra
    Hard

VS

Alistar

Medium

Contro Alistar la difficoltà è media.. innanzitutto per affrontarlo dovete rivalutare meglio il vostro posizionamento.. con la combo headbutt.png   pulverize.png  sarà leggermente difficile sfuggirgli.. in quanto è un aggancio e non uno skillshot. Semplicemente dobbiamo stare dietro un pò più indietro  e cercare di istigare il nostro avversario a fare la sua combo sul nostro adc. Per quanto strano possa essere.. Noi siamo in grado di aggiustare la situazione se non veniamo colpiti dalla combo... in quanto la Q di Bard per essere landata bene ha bisogno di un posizionamento non indifferente di Bard.. Non possiamo permetterci di farci incagliare dalla combo.. 

VS

Blitzcrank

Hard

Blitzcrank da davvero un sacco di problemi a Bard. Il motivo è piuttosto ovvio.. Il gameplay di Bard ha una portata medio/alta e il blitzcrank con il suo rocketgrab.png ci darà non poco filo da torcere in lane.. Se ci grabba siamo fottuti.. Le rune le maestrie abbassano in modo drastico il margine di errore di positioning verremmo OneShottati  

Trade limitati per via delrocketgrab.png il che non ci permette di mettere la giusta pressione in lane stando quindi in avanti ad assestare i nostri ingenti danni.

VS

Caitlyn

Hard

Che cancer... Difficile POKING per via della portata.. Non possiamo zonarla per via della sua caitlynentrapment.png . Ci sono anche le caitlynyordletrap.png che rompono le palle.. peggio de cosi non poteva andare xD

VS

Janna

Easy

Noia noia noia noia. Semplicemente una lane noiosa.. dove i vostri trade saranno annullati per via del suo scudo OP!  Sarà difficile ammazzare gli avversari e di consguenza noioso giocare in bot lane. Vorrei ricordare che questo Bard deve essere aggressivo  e janna non ce lo permette.

VS

Karma

Hard
karmachakra.png    karmaheavenlywave.png  se la karma in questione builda molto ap per giocare aggressiva sarà davvero difficile stare dietro ad un trade efficace.

VS

Leona

Hard

Davvero molto ardua la lane contro Leona.. State dietro e fate grabbare il vostro ADC. Se Leona prende a voi siete fottuti. Voi dovete stare con le 'mani libere' quindi se credete di rischiare troppo per fare i trade, semplicemente state dietro  altrimenti sarà difficile difendersi dai suoi CC

VS

Morgana

Hard
darkbindingmissile.png    tormentedsoil.png Morgana ci da problemi.. se ci zona durante la lanephase diventa difficile cercare di non farsi landare dai suoi CC inoltre Bard lavora spesso in MID range morgana invece ha un ampio raggio. Il tutto viene anche peggiorato se lei si builda molto offensiva

VS

Nautilus

Medium
nautilusanchordrag.png   più un auto attacco.. detto tutto.. anche stavolta bisogna cercare di avere le 'mani libere'.
Contrariamente a Leona  e Blitzcrank Nautilus deve avere il campo libere per landare il suo GRAB ciò ci permette di Pokkare durante la lanephase anche se rischioso. Ma sopratutto se l'avversario cercherà un approccio laterale per grabbarci noi possiamo stunnarlo al muro per evitare che ci grabbi o grabbi il nostro adc. Diciamo che a rigor di logica contro Nautilus si può giocare :)

VS

Sona

Medium

Media difficoltà principalmente gli scambi durante i trade sono equivalenti. Si apporta lo stesso quantitativo di danni. Sta a voi giocarvela per vincere i trade.

VS

Soraka

Easy

Metto bassa difficoltà in quanto non si può definire appieno un grado di diffcoltà per questo matchup.. Diciamo che se riuscite a prendere Soraka con il vostro Stun il matchup risulta FACILE. Ma se non riuscite in questo bè.. traddate fino all'`infinito.. tanto non moriranno mai xD

Lo scaling nel late con soraka è spesso imminente.

VS

Thresh

Medium

Anche contro Tresh si gioca.. Ricordate di punirlo quando cercherà di zonarvi per Landare la sua threshQ.png e cercate sempre di avere le 'mani libere' per aggiustare un'eventuale situazione scomoda.  Un consiglio che cerco di dare contro Thresh è che dovete cercare anche di predictare un pò la situazione.. Diciamo che i CC di Thresh hanno un'attivazione più lenta rispetto a quelli di Leona e Blitzcrank ciò gioca a nostro vantaggio! Abbiamo 'Tempo' per modificare le situazioni che il nostro stesso avversario a voluto creare in situazioni 'nostre' di puro vantaggio :)

VS

Vayne

Hard

Difficile ma non impossibile.. Diciamo che landare Vayne con uno stun è davvero difficile ma se vi impegnate potete farcela... Resta comunque un matchup mooolto difficile.. ma non scordatevi mai le fasi iniziali della partita dove potrete punirla per bene e non farla scalare nel late gaming :)

VS

Zyra

Hard

Difficile... campo limitato per il vostro Poking.. Danni ingenti causa piante.. 

Loading comments...

Comments
Top
There are no comments yet. Log in to post the first comment!

Send Feedback