Earn yourself some $20 RP codes! Head on over to our sister site, ReadySet to complete a survey and earn your chance.

Content guides
GUIDES:

Highly Rated Guides
Champions:

Highest Win Rate

Most Popular
Leaderboards:
All Guides Katarina Guides OTP KATARINA 1M mastery diamond: guida in ITALIANO [patch 8.11] - twitch.tv/katapanlol
149
25
Updated
1 month ago
Views
6.7K
Comments
1

Katarina Statistics for Katapan

Author's performance with Katarina compared to the ranked average.

Value
Average
Games Played
422
6
Win %
56
40
Kills
9.8
7.3
Assists
5.6
5.7
Deaths
5.0
7.4
KA:D Ratio
3.1
1.8
Gold Earned
12.3K
10.8K
Creep Score
170.0
149.3
Average
  • Author Champion Statistics
  • Guide Details

Summoner Spells Back to Top

l'ignite ti permette in early game di avere un danno in più di grande aiuto per chiudere delle kills specialmente prima del 6; inoltre è utile per avere una kill velocemente durante un possibile dive e poter così sfruttare il reset dello shunpo.

Il teleport è una spell che consiglio nel caso usassi Katarina in top lane; utile specialmente se pensi di avere delle difficoltà contro il tuo opponente, altrimenti consiglio sempre l'ignite per non mancare nessuna possibile kill.

Il flash è una spell indispensabile per il playstyle di Kata, non ci sono eccezioni.

New Runes Back to Top

- Prendi sempre Domination come primo ramo, "Elettrocute" è una must-have su Katarina. Puoi scegliere poi tra "Zombie ward" e "Eyeball Collection": "Eyeball Collection" è stato nerfato nella patch 7.24 ma rimane sempre valido, "Zombie Ward" è buono per garantirti maggiore map-control ed evitare piu' facilmente le ganks nemiche. Per l'ultima key puoi scegliere tra "Ravenous hunter" (le tue abilità ti curano), "Relentless hunter" (+ MS fuori dai combattimenti) e "Ingenious hunter" (+ cdr sugli items) sono tutte e 3 opzioni valide.

- Precision come secondo ramo: dopo la patch 7.24 "Triumph" ha subito un pesante nerf, mentre "Overheal" è stato parecchio buffato, nonostante questo "Overheal" non lavora molto bene su Kata perchè il suo lifesteal non risulta essere abbastanza da dare un vero e proprio beneficio utilizzando questa runa, a meno che non ci sia anche un buon healer in team; "Coup de grace" è stato invece nerfato nella patch 8.2 con una riduzione all'amplificazione dei danni; sconsiglio l'uso di questo ramo su Katarina al momento. Ulteriore nerf dalla patch 8.4 a Dominazione+Precisione, ora invece che +18AP sono garantiti solo più 13AP & attack speed.

- Secondo ramo Inspiration, con "Magical Footwear" + "Cosmic insight": avrai la possibilità di avere degli stivali al minuto 10 con conseguente sconto sui calzari del mago, "Cosmic insight" oltre garantirti CDR e CDR sulle summoner spells, riduce anche il CD sulle attive degli items come la Zhonya e la gunblade. Un'altra opzione, ma più avanzata (utile ad alto elo) è invece l'accoppiata stivali + "Minion dematerializer", è una runa che ti aiuta nella manipolazione delle wave di minions, quindi buona per contrastante opponenti con un maggiore potenziale di push di Kata; con questa runa sarai aiutato nel pushare più in fretta e seguire il tuo opponente nel roaming (es VS Galio). Dalla patch 8.10 la scelta del "Perfect timing" torna ad essere una valida opzione, con la possibilità di avere lo Stopwatch già a 8 minuti, item utile da avere early ad esempio VS Zed. 

- Sorcery come ramo secondario: un'opzione molto valida è l'utilizzo di "Scorch" o "Gathering storm" + "Celerity" o "Absolute focus" per sopperire ai nerf che sono stati fatti su Katarina, tra cui l'ultimo della patch 8.3 in cui sono stati ridotti i danni della sua passiva. Un' altra opzione è utilizzare "Transcendence" + "Scorch"; "Nullifying orb" invece può essere utile contro avversari heavy AP se pensi che farai dei trades rischiosi early game, es: VS Zoe, altrimenti nelle lane difficili è preferibile non giocare aggressivi e buildare l'Hexdrinker o le Mercury's Treads durante il game. 

- Ultima opzione come ramo secondario: Resolve. Ottima opzione nei matchups più difficili per Katarina, con "Bone plating" + "Chrysalis" o "Second wind". "Chrysalis" ti garantisce sia stats difensive, in attesa del powerspike della gunblade, che offensive (+ 15 AP dopo 4 takedowns), mentre "Second wind" è ottima contro opponenti opprimenti che possono harassarti molto, in sinergia con lo Scudo di Doran sarai inkillabile durante la fase di lane. 


 

Abilities Back to Top

Q
E
W
Q
Q
R
Q
E
Q
E
R
E
E
W
W
R
W
W
Passive
Q
1
4
5
7
9
W
3
14
15
17
18
E
2
8
10
12
13
R
6
11
16

La prima abilità da maxare è la Q, a seguire la E. La W è da maxare per ultima perché aumenta solo il movement speed oltre che a piazzare un pugnale sul terreno che Katarina può raccogliere grazie alla sua passiva. Ovviamente maxare la R quando si può.


Katarina dalla patch 7.7 ha subito un aumento del cooldown dello shunpo, nerf che va ad incidere sopratutto nei primi livelli e che in late game torna ad avere il cd di default. Maxando la E si diminuisce il cd dell'abilità, puoi così mettere 3 punti sullo shunpo pre lv 6 e andare ad ottimizzare il gameplay di Katarina durante la fase di lane. Non avrai bisogno di potenziare subito al massimo la E, una volta che raggiungi il power-spike al lv 6 avrai un rimborso del cd dello shunpo ragionevole una volta che raccogli la daga e potrai sfruttare la passiva di Katarina al meglio; dopo il 6 consiglio quindi di riprendere il potenziamento della Q. Skill order: Q E W E E R -> Q max.

Se invece stai fronteggiando una lane in cui non puoi andare aggressivo consiglio di maxare la Q perchè ti garantisce più poke e facilità di last-hit.

Personalmente preferisco nella maggior parte dei casi maxare prima la Q, occorre comunque una buona conoscenza dei vari match-up per capire come giocare al meglio i possibili trade.

Items Back to Top

Starting Items

    VS AD
    VS ALL: un'ottima opzione per avere sia danno che sustain; ti dà 15 ability power in più molto utili durante la laning phase, mentre la passiva ti aiuta a snowballare (passiva unica: garantisce +6 AP per ogni kill e +3 AP per ogni assist, fino ad un massimo di 10 stacks = +30 AP). Molto utile inoltre il +25% di guarigione dalle pozioni (anche dalla pozione ricaricabile) che ti garantisce maggiore sustain durante la fase di lane.
    Start prettamente offensivo, buono per portarti avanti con la build della gunblade, sconsigliabile negli hard matchup.
    Safe start, da prendere nei matchup sfavorevoli e contro opponenti che possono pokarti molto. Ti garantisce HP regen (32 HP ogni 10 secondi, considerando se si subisce danno da un'abilità o da un autoattack dell'avversario) e grazie alla passiva aiuta a lasthittare i minions.

Core Items

    finisci questo item il prima possibile per avere maggiore magic pen, mobility e potenziale di roaming.
    L'hextech gunblade su Katarina è da buildare come primo item, perchè aumenta di molto il suo kill potential early game. L'abilità attiva ti permette di rallentare e fare del danno immediato ad un target, inoltre ti cura del 15% del danno che infliggi; gli AD andranno a massimizzare il potenziale di poke e di danno dello shunpo e della passiva delle daghe. Start consigliato: 2 long sword per usufruire degli AD in più in fase di lane e a seguire hextech revolver.
    STANDARD BUILD: hextech gunblade come primo item (iniziando con 2 long swords e poi con l'hextech revolver) per potenziare i danni dello shunpo e della passiva delle daghe, a seguire sorcerer's shoes, zhonya, rabadon, void, liandry/morello. Se hai bisogno di early mpen builda il void staff come secondo item, altrimenti puoi buildare la zhonya o il liandry. Se stai snowballando/sei ahead builda lo Spellbinder come secondo o terzo item, non buildarlo in late game. Considera il Morello per avere ferita grave VS Vladimir/Darius/Soraka... e quando i nemici stanno buildando molta magic resist.
    Lo zhonya è un oggetto che sarà sempre estremamente utile per Katarina, consigliabile da buildare early game contro gli AD (Es: Zed, Jayce, Talon...) ti conferisce +45 armor, +70 ability power, +10% cooldown reduction e ha un'abilità attiva che ti permetterà di effettuare molti outplay nel corso di una partita. In late game è efficace per baitare e counterare molte ultimate ed engage fini a focussarti (es: vs syndra, Vi, Amumu...).
    Magic penetration item must have.

Situational Items

    Item da prendere early, molto rischioso, sconsiglio in ranked. Ma se il tuo team non sta andando male e stai snowballando... perchè non divertirsi un po'?! ;)
    Prendi la quicksilver se sei contro malzahar, warwick, skarner, lissandra... per vanificare le loro ulti.
    Ultimo oggetto per concludere la build, utile per la passiva che ti consente di resuscitare dopo aver subito danni fatali: può essere decisivo nei team fights finali contro avversari che possono bloccarti e/o fare combo oneshot.
    L'Hextech Protobelt-01 ha un'abilità attiva che ti permette di fare un piccolo dash (simile alla capriola di Vayne, quindi non può essere usata per saltare i muri) utile per evitare skillshot e aumentare la mobilità di Katarina (ad esempio per raccogliere velocemente una daga); inoltre mentre esegui il dash vengono sparati dei missili a raggio nella direzione del salto e un unico missile in direzione opposta, danni utili anche per pushare la wave di minions. E' un item situazionale, meno forte della gunblade, da prendere early game.
    Buon oggetto per il roaming, da buildare come secondo/terzo oggetto se stai snowballando/sei ahead.
    Le mercury sono un'ottima opzione vs heavy AP come Diana, Akali o Leblanc; le ninja tabi sono utili contro avversari come jayce, Talon, Zed... o contro gli ADC che spesso vengono giocati in mid e che in early game hanno un elevato potenziale di harass.
    Molto forte per counterare qualsiasi AP. Puoi buildarlo come primo item (utilissimo in fase di lane) e a seguire buildare l'hextech gunblade.
    Ottima opzione VS team prevalentemente AD. puoi buildarlo early game.
    Un buon item su Katarina, anche se situazionale. Con questo oggetto avrai +2% di danni incrementati per ogni secondo in combattimento, fino ad un massimo di +10%; inoltre le abilità applicano una "bruciatura" che applicano danno magico nel tempo (per 3 secondi) fino al 3% della salute massima di un nemico e fino al 6% se questo è rallentato o immobilizzato, quindi buono in sinergia con il Rylai's Scepter.
    Oggetto molto situazionale e da dopo il nerf meno efficiente. La sua passiva applica uno slow che Kata può sfruttare sulle sue abilità, avendo modo di rallentare e di fare proccare il danno delle daghe che raccoglie molteplici volte. Utile per facilitare i chase. Sarà molto più difficile per il tuo opponente, se rallentato, uscire dal range delle daghe a terra, dandoti così modo di raccogliere i pugnali e colpirlo. In late game rimane un item discreto che può dare utility nei teamfight in mancanza di CC; sinergizza con il liandry.
    Worth da buildare vs heavy AP, aiuta molto durante la laning phase e ha una passiva utile durante ogni fase di game (blocca una singola abilità nemica, ottima per counterare ad esempio la ulti di Vi o i grab/snare ecc).
    Molto utile per avere ferita grave VS Vladimir/Soraka/Darius... e contro avversari che stanno buildando molta magic resist, dopo avere buildato il void staff.

Best build on Katarina - patch 8.11 -     





MORELLO BUILD: 3146.png->3020.png->3916.png->3157.png->3135.png->3165.png->3089.png 

Gunblade e calzari del mago come primo e secondo item, delle volte è una buona idea concludere i calzari ancora prima della gunblade per aumentare il tuo potenziale di roaming. A questo punto puoi iniziare a buildare un pezzo del morello3916.png per avere +15 mpen, che in combinazione con i calzari che ti danno +18 mpen e il "Sudden impact" delle rune che ti dà +8 mpen, raggiungi ben +41 magic pen per distruggere qualsiasi resistenza del team avversario. Puoi poi buildare la zhonya e il void staff e concludere il morello per avere ferita grave all'occorrenza. Contro team particolarmente tanky builda il void staff prima della zhonya. Considera di buildare la zhonya subito dopo gunblade e calzari in determinate situazioni, a seconda del team nemico. Concludi la build con il rabadon. 

Il Morello è un must have per avere ferita grave VS Vladimir/Darius/Soraka... e quando i nemici stanno buildando molta magic resist.



 
LIANDRY BUILD: 3146.png->3020.png->3136.png->3135.png->3157.png->3151.png->3089.png 

Item molto utile in teamfight: fai un set up di katarinaq.png sul tank in prima posizione per avere un dagger da raccogliere in mezzo al team nemico, in questo modo inizi a stackare la passiva del liandry per cui dall'applicazione del danno hai fino al 10% di danni in più da fare AOE entro 4 secondi per quando entrerai in teamfight. Questo effetto è già valido buildando anche solo il primo pezzo del liandry 3136.png, mentre completandolo guadagnerai un ulteriore passiva: ogni abilità che casti provoca un bruciatura ai nemici che farà danno magico nel tempo, fino al 3% della salute massima di un nemico e fino al 6% se questo è rallentato o slowato, quindi buona la sinergia anche con 3116.pngeventualmente.
Tuttavia se devi uccidere nel minor tempo possibile un opponente, o hai bisogno di stackare magic pen è preferibile dare la priorità ad altri oggetti.




Se stai snowballando/sei ahead puoi buildare lo Spellbinder (3907.png) dopo gunblade e calzari, non buildarlo in late game.

NB: Come consiglio generale, se stai PERDENDO early game evita di buildare: 3041.png,3907.png,3116.png,3089.png

Matchups Back to Top

Click on a champion below to see the author's notes on that particular matchup.

  • Aatrox
    Medium
  • Ahri
    Medium
  • Akali
    Medium
  • Anivia
    Medium
  • Annie
    Medium
  • Aurelion Sol
    Easy
  • Azir
    Medium
  • Brand
    Medium
  • Cassiopeia
    Medium
  • Cho'Gath
    Medium
  • Corki
    Medium
  • Darius
    Medium
  • Diana
    Hard
  • Ekko
    Medium
  • Ezreal
    Easy
  • Fiddlesticks
    Medium
  • Fizz
    Hard
  • Galio
    Medium
  • Gangplank
    Easy
  • Gragas
    Medium
  • Heimerdinger
    Medium
  • Jax
    Easy
  • Jayce
    Hard
  • Karma
    Medium
  • Karthus
    Easy
  • Kassadin
    Hard
  • Katarina
    Medium
  • Kayle
    Easy
  • Kennen
    Hard
  • Kha'Zix
    Medium
  • Kog'Maw
    Easy
  • LeBlanc
    Hard
  • Lee Sin
    Hard
  • Lissandra
    Medium
  • Lucian
    Medium
  • Lulu
    Medium
  • Lux
    Easy
  • Malphite
    Medium
  • Malzahar
    Medium
  • Mordekaiser
    Medium
  • Morgana
    Easy
  • Nasus
    Easy
  • Nidalee
    Easy
  • Orianna
    Medium
  • Quinn
    Hard
  • Rengar
    Medium
  • Riven
    Medium
  • Rumble
    Hard
  • Ryze
    Medium
  • Shaco
    Easy
  • Shen
    Easy
  • Singed
    Easy
  • Swain
    Medium
  • Syndra
    Easy
  • Taliyah
    Easy
  • Talon
    Hard
  • Teemo
    Easy
  • Tryndamere
    Hard
  • Twisted Fate
    Medium
  • Varus
    Easy
  • Veigar
    Easy
  • Vel'Koz
    Easy
  • Viktor
    Medium
  • Vladimir
    Hard
  • Wukong
    Hard
  • Xerath
    Easy
  • Yasuo
    Medium
  • Zed
    Medium
  • Ziggs
    Medium
  • Zilean
    Medium
  • Zoe
    Easy
  • Zyra
    Medium

VS

Aatrox

Medium

Cerca di evitare la sua E (lame del tormento) con la quale tenterà frequentemente di fare poke, e non cercare l'1v1 a meno che tu non sia sicuro di poterlo killare: non solo i suoi attacchi base sono forti, ma anche il suo rubavita e la sua passiva (pozzo di sangue) lo renderanno molto difficile da uccidere. Dopo il 6 con una sua Q (volo oscuro) può saltare su di te e lanciarti in aria interrompendoti la ulti, oppure può decidere  di saltare via uscendo così dalla tua portata. Il mio consiglio è quello di cercare di non farti overfarmare e di roammare.

VS

Ahri

Medium
Match-up di abilità. Ahri può facilmente uscire dal range dei pugnali a terra grazie al movement speed della sua ahriorbofdeception.png e post 6 grazie a ahritumble.png. Inoltre grazie ai suoi range può facilmente giocare safe impedendoti di sfruttare i tuoi power-spike i primi livelli.

Puoi potenzialmente uccidere Ahri sin dal livello 2 se si posiziona incautamente in lane.

-A livello 2 usando la combo katarinaq.png ed katarinaewrapper.png rapidamente dovresti riuscire a posizionare il dagger dietro di Ahri facendolo quindi proccare, usare quindi nuovamente katarinaewrapper.png e killarla grazie 14.png se necessario. 

-Trade al livello 3:katarinaq.png ed katarinaewrapper.png su Ahri non necessariamente in quest'ordine, poi katarinaw.pngsfruttandone il movement speed e muovendoti velocemente scartando a dx e a sx dovresti riuscire ad evitare ahriseduce.png e parte di ahriorbofdeception.png e usare nuovamente katarinaewrapper.png

NB: a tuo vantaggio lo katarinaewrapper.png ora è DIREZIONABILE e non è più effettuato solo dietro ai nemici; questo significa che sarà molto più difficile per Ahri prevedere la direzione in cui lo effettuerai e quindi  usare il suo ahriseduce.png. Ricorda inoltre che puoi effettuare lo shunpo sulle daghe posizionate a terra anche ai BORDI del cerchio: Ahri tendenzialmente direzionerà lo ahriseduce.png al centro del cerchio. 

- A lv 6 diventa più difficile: Ahri può facilmente outplayarti con ahritumble.png e con ahriseduce.png con il quale può interromperti katarinar.png. Cerca di andare all-in quando Ahri ha ahritumble.png in cd o se sbaglia uno ahriseduce.png.


VS

Akali

Medium
Pre 6: 
Non sottovalutare Akali, può harassarti di akalimota.png e farti molto danno di auto-attack se sfrutta correttamente la passiva.

- il cd di akalimota.png è inferiore del cd di katarinaq.png; cerca di pokarla ma se sei marchiato da una sua akalimota.png non ingaggiare a meno che non riesci a farlo con il giusto timing (ad es. se sta usando l'aa su un minion per farmare).

-  Se ha usato la Q su un minion per farmare approfittane per andare all-in.
- Se ti marchia con akalimota.png fai attenzione: molto probabilmente sfrutterà akalismokebomb.png
come gap-close per poterti auto-attaccare sfruttando la sua passiva.

Post 6:
- Quando ingaggi su Akali ricordati che la katarinar.png la colpisce anche se si sta nascondendo con akalismokebomb.png.
-Quando ingaggi all-in usa subito 14.png e poi concludi con katarinar.png in modo da non lasciarti sfuggire l'opportunità di ucciderla mentre si nasconde in akalismokebomb.png.
- Ricordati che le pink ward o le lens non rivelano più Akali quando si nasconde tramite akalismokebomb.png.

In generale dopo il 6 dovresti riuscire sempre a vincere in 1 v 1 a parità di build.

VS

Anivia

Medium

- Pre 6: Evitare flashfrost.png non è molto difficile, puoi cercare di traddarla fin dal lv 2, e probabilmente riuscire a toglierle la passiva o a ucciderla. 


- Post 6:  cerca di sfruttare katarinaewrapper.png per evitare le sue abilità; se usa crystallize.png può facilmente stunnarti di flashfrost.png, è quindi importante avere sempre una wave di minions per potersi trarre in salvo da questa combo tramite katarinaewrapper.png, altrimenti gioca safe. Se ti rallenta con una sua abilità (molto facilmente attraverso glacialstorm.png) la sua frostbite.pngfarà ingenti danni. Chiedi per una gank oppure roamma (ma solo se sei riuscito a pushare la lane).

NB1: crystallize.png oltre che bloccare la via può anche interromperti katarinar.png

NB2: La passiva di Anivia è tramutarsi in uovo quando viene uccisa, per poi resuscitare con la stessa vita pari a quella dell'uovo; se non riesci a colpire l'uovo abbastanza velocemente e sei low hp ti conviene quindi non over-estendere. Ricordati che puoi usare l'ignite anche sulla forma di uovo.

VS

Annie

Medium
Matchup medio-difficile

Pre 6: pokala e ingaggia solo se non può stunnarti; non trascuraremoltenshield.png con il quale ha una riduzione dei danni che riceve. Annie ha poca mobilità, e se viene gankata prima del 6 può stunnare solo un opponente, cerca quindi di farti aiutare dal tuo jungler.

post 6: ingaggia solamente quando Annie ha l'ulti down.

Dopo il 6 le gank sono più rischiose perchè cercherà di stunnare tutti e due con l'orso, stai quindi a debita distanza dal tuo jungler e poi quando usa infernalguardian.png ingaggia su di lei.
Annie possiede uno dei burst più letali del game, farti stunnare e ultare significa morte certa; stai sempre a debita distanza da lei, ma non giocare in modo passivo. la cosa migliore in questo scontro è roammare quando ne hai la possibilità e approfittare dei momenti in cui Annie non può stunnarti per ingaggiare su di lei.

NB: Una brava Annie post-6 cercherà di usare disintegrate.png per stunnarti e poi infernalguardian.png affinchè tu non possa dodgiare la sua ulti con katarinaewrapper.png. Considera di buildare un 3140.png.

VS

Aurelion Sol

Easy

VS

Azir

Medium
Match-up medio/difficile:

Azir sfrutta i suoi range per fare molto poke, dovrai quindi aspettare le giuste occasioni in base ai suoi cd per ingaggiare, altrimenti perderai ogni trade; in primis considera nei tuoi trade che adesso può attivare lo shield anche senza colpirti di E.

Pre-6: Stai attento a non venire pushato sotto la tua torre, o ti potrà facilmente harassare sfruttando il range dei suoi soldati. 

Post 6: cerca di indebolirlo, se ti colpisce recupera vita con le pozze e poi prova un all in, ma assicurati di non ingaggiare troppo vicino alla sua torre: la sua ulti evoca una carica di soldati che oltre ad interrompere katarinar.png possono spingerti sotto la sua torre. 

VS

Brand

Medium
Cerca di intuire dove posizionerà la colonna di fuoco e  fai attenzione ad evitare la brandq.pngcon la quale può stunnarti se sei infiammato dalle altre sue abilità. Brand può essere particolarmente fastidioso se inizia ad harassarti di brande.png, ma specialmente ai primi livelli ha un cd delle abilità lungo: sfrutta questo a tuo vantaggio per ingaggiare con il giusto timing (ad es: se ha brandq.png in cd, se è oom o se ha usato delle abilità per farmare).
Post 6 ingaggia su di lui quando Brand ha brandq.png in cd e solo se non c'è un ingente wave alleata in corsia (la ulti di Brand rimbalza sui minions), a questo proposito è meglio ingaggiare su un Brand specialmente quando è fuori posizione.

NB: Brand può stunnare solo con brandq.png, ma è un'abilità che si interrompe se incontra dei minions, se non shunpi direttamente su Brand ma bensì sui minions alleati vicino a lui, non sarà possibile per lui stunnarti. 

VS

Cassiopeia

Medium
La tua sorella "cattiva"!

Matchup medio-difficile:

Cassio ha un potenziale di poke pressoché infinito, cercherà quindi di harassarti con cassiopeianoxiousblast.pngcassiopeiae.png e di indebolirti ogni volta che ti esporrai per farmare, cerca quindi di usare bene lo shunpo per dodgeare le sue abilità e di sfruttare i power spike di Katarina a tuo favore (ad esempio provando un ingaggio a lv 3).  

Dopo il 6 cerca di evitare la sua cassiopeiar.png con la quale può stunnarti, attraverso il giusto timing dello katarinaewrapper.png, o girandoti di spalle (se sei girato di spalle infatti la ulti di Cassiopeia non potrà stunnarti).

NB1: Se prima di castare katarinar.png sei girato di spalle (ad es. subito dopo uno shunpo dietro Cassiopeia) quando Cassio ulta non ti stunnerà (non ti interromperà quindi la ultimate) ma ti slowerà solamente. Bisogna considerare la postura di partenza di Katarina e non l'animazione della katarinar.png di per sè.

NB2: Quando Cassiopeia casta cassiopeiaw.png ti impedisce di usare katarinaewrapper.png o 4.png quindi fai molta attenzione quando ingaggi e nei teamfight. 

VS

Cho'Gath

Medium

Può interrompere katarinar.pngcon due mosse: la Q con la quale lancia in aria le unità nemiche e la W con la quale lancia un urlo e silenzia i nemici per qualche secondo. Cho'Gath oltre a farti molto danno  è anche abbastanza tankoso grazie alla sua build (3027.png3001.png3111.png)

Prima del 6 puoi potenzialmente ucciderlo, prova ad ingaggiare a lv2 e poi dal lv 3 in poi sfruttando il giusto timing (es: quando ha delle abilità in cd). 

Builda subito oggetti di penetrazione magica (3135.png,3020.png3151.png).

Cerca di roammare per portarti in vantaggio, ma solo se sei riuscito a pushare prima la tua lane. 

VS

Corki

Medium

Laning phase non troppo difficile: è vero che può pokarti molto e può essere quindi fastidioso, ma sfruttando i tuoi power spike non dovresti avere troppe difficoltà.


Se invece corki si builda un early 3155.png le cose si complicheranno: difficilmente riuscirai a killarlo in questa fase, senza contare che può facilmente outplayarti di carpetbomb.png con la quale può spostarsi per una breve distanza e se ha il package volare per una distanza maggiore, rallentare, fare più danni e attuare un knock-up che può interromperti katarinar.png.

In late game dovresti essere in grado di killarlo. 

VS

Darius

Medium

Usa lo shunpo nel momento in cui Darius sta per usare il suo pull per dodgearlo, o shunpando direttamente su di lui per out-traddarlo. Presta attenzione alla sua Q con la quale si ripristina vita.

VS

Diana

Hard
Diana countera Katarina in molteplici modi: ha un knock-up con cui può interrompere katarinar.png, ha uno scudo che assorbe i danni, e segue una build con la quale può diventare "tankosa" (3027.png,3001.png,3157.png); ma non è impossibile per una buona Katarina vincere la lane: si tratta di osservare il giusto timing per quando ingaggiare/disingaggiare, la giusta build e ovviamente roammare al momento opportuno.

Pre 6: Cerca di evitare la sua dianaarc.png e ingaggia dal lv 2 e poi dal lv 3 in poi quando ha lo scudo della dianaorbs.png down; presta inoltre attenzione quando farmi a non avvicinarti troppo a lei se ha la passiva che potenzia il suo prossimo attacco base up.
Anche prima del 6 se è una brava Diana non sarà facile ucciderla.

Post-6: Se riesce a prenderti con dianaarc.png immediatamente usa katarinaewrapper.png per uscire dalla sua portata, poiché ogni volta che sarai marchiato potrebbe usare dianateleport.png su di te. Quando ingaggi su di lei non usare la katarinar.png fino a quando Diana non usa dianavortex.png con la quale può interrompertela. Considera di buildare 3111.png.

VS

Ekko

Medium

Laning phase di abilità, se è un bravo Ekko non sarà una laning phase semplice.

Se usa ekkoe.png come gap-close su di te usa subito katarinaewrapper.png per porre distanza; presta attenzione a ekkow.png con la quale può stunnarti; cerca di evitare le ekkoq.png con la quale farà molto poke.

Dopo il 6 prima di usare katarinar.png o 14.png assicurati che Ekko abbia la sua ultimate down, altrimenti verranno vanificati.

VS

Ezreal

Easy

Cerca di evitare le sue abilità, le quali saranno fastidiose specialmente dopo che si è buildato la sheen, ingaggia quando ha il jump in cd o cerca di seguirlo grazie allo katarinaewrapper.png. Il tuo potenziale di roaming rispetto al tuo opponente è infinitamente maggiore, quindi quando recalla o quando la tua lane è pushata fai visita alle altre lane per ottenere delle kills. 

In late game può essere una buona idea buildare un banshee se è un Ezreal AP. 

VS

Fiddlesticks

Medium

Dopo il nerf Fiddle non si vede più spesso mid, ma è comunque davvero fastidioso da avere contro. Non ingaggiare su di lui se ha le sue abilità up, può interromperti la R molto facilmente con il fear e il silence, e ha grande sustain perchè può recuperarsi la vita, anche se rimane molto squishy. Consiglio di evitare i trade e di sfruttare i suoi cd per ingaggiare.

VS

Fizz

Hard
Pre-6: 

-Se ottiene il lv 2 prima di te retrocedi perchè cercherà di ingaggiare su di te sfruttando il suo vantaggio, altrimenti se lo prendi prima tu non esitare ad ingaggiare per provare ad ucciderlo.
-Quando ingaggi salva uno shunpo per andare out ed evitare così i danni della sua fizze.png.
- In generale cerca di giocare aggressivo per riuscire ad ucciderlo in questa fase, ma per vincere i trade dovrai evitare la sua E.

Post-6:

-Non ingaggiare per primo se Fizz ha la ulti up.
-Evita fizzr.png usando lo shunpo o il flash: se l'hai dodgeata a dovere questo è il momento perfetto per ingaggiare su di lui.
-Non usare la ulti finchè Fizz non usa la sua E o altrimenti te la dodgerà.
-Stai attento quando roammi che Fizz non ti segua, e counter roamma se lo fa lui per primo.
- Il migliore modo per counterare Fizz e vincere la laning phase in maniera efficace anche post 6 (l'ulti di Fizz è davvero un incubo), è di buildare come first item 3155.png + 3111.png per poi buildare in seguito la 3146.png. In questo modo vincerai in automatico ogni trade. Considera di buildare inoltre un early 2420.png da concludere in 3157.png come secondo o terzo item.

VS

Galio

Medium
-Pre-6 lane: puoi potenzialmente ucciderlo se eviti il suo poke (specialmente la sua galioq.png) e salvandoti lo shunpo da usare per evitare più facilmente  galioe.png.
-Post-6: quando inizia a stackare troppa magic resist sarà difficile buttarlo giù 1vs1. Builda 3135.png,3165.png,3020.png

VS

Gangplank

Easy

E' una lane semplice per una brava Katarina, non dovresti avere particolari problemi durante la fase di lane. Presta attenzione agangplankw.png con la quale può ripristinarsi un po' di hp (da tenere in considerazione specialmente nei dive) e se ha l'3.png .

VS

Gragas

Medium

- Prima del 6 spamma le tue abilità su di lui.

-Cerca di usare lo shunpo per dodgeare la sua E con la quale ti caricherà.
- La sua ulti e la sua E interrompono la tua ulti.
-E' generalmente più tanky rispetto agli altri APC che potresti avere contro.

VS

Heimerdinger

Medium

Prima del 6 è estremamente fastidioso, ti costringerà a farmare sotto torre; tradda nei momenti giusti sfruttando i suoi cd, ad esempio quando ha heimerdingere.png down, con la quale potrebbe stunnarti. 

Dopo il 6 se hai farmato bene e hai preso qualche oggetto non dovresti più avere molti problemi, ma ricordati che heimerdingere.png può interromperti la ulti. Heimer è inerme senza torrette, se per qualsiasi motivo lo trovi fuori posizione non esitare ad ingaggiare su di lui; è un campione molto statico, sfrutta questa sua debolezza per roammare e portarti in vantaggio. 

VS

Jax

Easy

E' un match-up semplice, tieni solo a mente che prima di usare la R devi attendere che la E di jax sia conclusa, altrimenti te la può interrompere sul nascere.


In late game Jax ti out-scala terribilmente e non potrai più fightarlo 1 vs 1.

VS

Jayce

Hard

Evita le Q di jayce parandoti dietro ai tuoi minions (ma presta attenzione perchè fanno danno ad aerea) e ingaggia su di lui sfruttando i tuoi power spikes. 


Dopo il 6 ingaggia quando ha la E in cd: quest'abilità quando è in forma di martello infligge danni magici e respinge il nemico ad una corta distanza e quindi può interromperti la R.
Se si builda un early 3155.png sarà dura, molto probabilmente non riuscirai più a fightarlo 1 vs 1.

VS

Karma

Medium

Prima del 6 fai poke e usa lo shunpo per andare out quando tenta di stunnarti attraverso il legame dellakarmaspiritbind.png. Dopo il 6 non dovresti avere particolari problemi, se non che è molto difficile ingaggiare su una Karma visto il movement speed e lo shield della karmasolkimshield.png.

VS

Karthus

Easy
Il match up più facile per una Katarina.
Cerca di evitare le sue Q e spamma le tue abilità su di lui: non ha nulla nel suo kit che può contrastarti. 

VS

Kassadin

Hard
Kassadin è un hard counter di Katarina, non solo perchè ha un'abilità che stoppa deathlotus.png
ma anche per la sua estrema mobilità, capacità di roaming e counter-roaming, di assassinare gli squishy, ha una laning phase più opprimente di Katarina e ha attualmente una build che lo renderà persino tankoso e difficile da uccidere. 

Prima del 6 cerca di fare poke nei momenti in cui Kassadin ha lo scudo dato dalla Q down; se giocata bene questa fase ti potrebbe garantire una kill a livello 4 o prima.
Dopo il 6 kassa può facilmente dodgeare la tua ulti con la sua e/o stopparla con nulllance.png, aspetta quindi che ce l'abbia down prima di usare katarinar.png; se per qualche motivo usa la ulti (ad esempio per ingaggiare su di te) non esitare ad andare all in. 

VS

Katarina

Medium

La prima che arriva al 6 è in vantaggio, quindi presta attenzione specialmente al farm, per il resto spamma le tue abilità su di lei. Al 6 stai attento ai suoi movimenti per evitare che roammi nelle altre lanes, warda il river (specialmente dalla parte della bot lane), e counterganka quando va nelle altre lanes. Se Roammi prima tu di lei preparati perchè molto probabilmente ti seguirà.

VS

Kayle

Easy
Spamma le tue abilità su di lei, non dovresti avere particolari problemi nel killarla. La ultimate di Kayle potenziata a 1 o 2 avrà una durata molto breve, quindi non sarà un grande problema.

VS

Kennen

Hard

E' una lane difficile, dovrai prestare attenzione alle sfere di energia che kennen ti piazzerà, quando hai 3 di questi marchi sarai stunnato, quindi prima di avanzare un trade tieni a mente questo. Dopo il 6 cercherà di fare la ulti e di stunnarti, cerca di evitare i suoi ingaggi grazie allo shunpo. Ingaggia quando ha la ulti down.

VS

Kha'Zix

Medium

Prima del 6 spamma le tue abilità su di lui e farma. Dopo il 6 finchè non ha il salto down non puoi ingaggiare, perchè può usare quest'abilità per uscire facilmente dalla portata della tua ulti. 

VS

Kog'Maw

Easy

E' un opponente fastidioso, farà molto poke e ti renderà difficile il farm. Pre 6 ingaggia sfruttando i tuoi power spikes a lv 2 e 3.


Post 6 essendo Kog mow un champ molto statico dovresti ugualmente riuscire a vincere i trade.

VS

LeBlanc

Hard
LeBlanc nega con i suoi danni i power spikes di Katarina ai primi livelli, avrai bisogno di sfruttare il giusto timing nei trade (ad esempio ingaggiando su di lei se missa la sua combo e giocare intorno ai suoi cd specialmente facendo attenzione alla sua leblance.png(E) che può stunnarti e fare ingenti danni).

- Puoi cercare di prevedere la sua leblancw.png(W) e quindi evitarla attraverso lo shunpo, poiché prima di farla in genere ti marchia prima di leblancq.png(Q) per fare più danno.

- Fai attenzione al suo power spike ai lv 2-3. quando casta leblancw.png o leblance.png su di te, cerca di usare il tuo katarinaewrapper.png al giusto momento per andare out o per counter ingaggiare shunpando direttamente su di lei.

-Al livello 6 puoi probabilmente ucciderla con una full combo, considerando che la tua katarinar.png fa danni AOE e countera la sua passiva, cerca inoltre di piazzare 14.png il prima possibile per non sbagliare con la copia che Lb crea di passiva quando ha poca vita; Lb ha una grande mobilità e se è brava può riuscire tuttavia a scappare o interrompere katarinar.png con leblance.png e contrattaccare.

- Il migliore modo per counterare Lb in fase di lane è di buildare come first item 3155.png + 3111.png per poi buildare in seguito la 3146.png. In questo modo vincerai in automatico ogni trade.



VS

Lee Sin

Hard

Cerca di evitare le sue blindmonkqone.pnge proteggiti dietro ai minions; la sua blindmonkeone.png countera il movement speed della tua katarinaw.png, dandogli maggiore possibilità di landare blindmonkqone.png. Dopo il 6 non vincerai trade contro di lui, può facilmente interromperti katarinar.pngcon la sua ulti e fa danni molto elevati. Chiedi per una gank e roamma. 

VS

Lissandra

Medium

Prima del 6 ingaggia dal lv2 in poi, facendo attenzione ad evitare lissandraq.png quando sei lontano da lei e la sua lissandraw.png quando sei melee sfruttando il MS della tua W. Dopo il 6 puoi vincere i trade solamente se ha la ulti down. Non divare mai una Lissandra se può usare la ulti contro di te. Usa il roaming per portarti in vantaggio.


Builda un early  3140.png.

VS

Lucian

Medium

VS

Lulu

Medium

Prima del 6 cerca di evitare le sue abilità e fai poke. 

Dopo il 6 ingaggia solamente se ha la metamofosi  down, altrimenti sarà un silence per la tua ulti. Ricordati inoltre che la sua ulti vanificherà i danni della tua, oltre che ad interrompertela con un knock-up se è a range. Non divarla sotto torre perchè può usare la metamorfosi per silenziarti. Fai roaming nelle altre lane per portarti in vantaggio.

VS

Lux

Easy

Lane medio-facile, richiede una certa abilità e confidenza. Una brava Lux ti renderà difficile il farm indebolendoti a distanza con la sua luxlightstrikekugel.png e i suoi aa (che se fatti dopo una qualsiasi abilità saranno potenziati) mentre dopo il 6 rimanere intrappolati nella sua luxlightbinding.png significa ricevere un output di danni considerevoli.

Prima del 6 sfrutta la tua mobilità per evitare luxlightstrikekugel.png, se ti colpisce usa lo shunpo o allontanati per evitare i suoi aa fino a quando la sua passiva non sparisce. Lux è molto squishy e lenta, quando ha in cd luxlightbinding.png puniscila, o usa katarinaewrapper.png su di lei per dodgeare le sue abilità e contrattaccare.

Se riesce a stunnarti niente paura: la tua katarinar.png non viene interrotta dalla sua luxlightbinding.png, perchè si tratta di uno snare. 

Sfrutta il tuo altissimo potenziale di roaming per prendere kills nelle altre lane e portarti in vantaggio.

NB: ricordati che l'ignite con Lux è meno efficace perchè può farsi uno scudo che assorbe i danni, quindi cerca di usarlo quando ha la luxprismaticwave.png in cd. 
Se Lux è senza 21.png o 7.png dovresti facilmente riuscire ad ucciderla dal lv 2 in poi. 
In generale in late game dovresti riuscire ad assassinarla senza troppi problemi.

Dopo avere buildato 3146.png e le scarpe suggerisco di buildare 3157.png per dodgiare con facilità la combo di Lux caso mai venissi intrappolato dalla sua luxlightbinding.png, poiché in late game risulterebbe letale.

VS

Malphite

Medium

Malphite MID con una build AP-Tank (1056.png,3027.png,3001.png,3111.png) è decisamente fastidioso ma in late game perde molto del suo potenziale e il team nemico sarà in deficit di un vero e proprio mage. Malphite basa l'intero suo output di danni sulla sua ultimate, ma può essere evitata con dei buoni riflessi tramite katarinaewrapper.png/4.png o con un buon posizionamento, o semplicemente usando 3157.png al momento giusto.

Cerca di roammare.

VS

Malzahar

Medium

Qss is the way! Prendilo come secondo o terzo oggetto e non avrai più problemi.

VS

Mordekaiser

Medium

In generale non dovresti avere problemi ad ucciderlo pre-6, mentre post-6 sarà dura buttarlo giù se inizia a buildare troppa magic resist; consiglio di buildare items di penetrazione magica (3135.png,3151.png,3020.png).

NB: Tieni conto della sua mordekaisercreepingdeathcast.png(W) con la quale è in grado di ripristinare hp (anche piuttosto ingenti se la maxa per prima).

VS

Morgana

Easy

Usa la tua mobilità e lo katarinaewrapper.png per evitare i suoi skillshots; presta attenzione a blackshield.png con la quale può pararsi un po' del tuo danno magico; Dopo il 6 usa katarinaewrapper.png per vanificare la sua soulshackles.png se ingaggia su di te. Non dovresti avere particolari difficoltà ma non sottovalutare i suoi danni, specialmente la tormentedsoil.png se si builda 3151.png farà molto male.

NB: darkbindingmissile.png è uno snare, e non interrompe la tua katarinar.png.
Grazie alla mobilità di Kata la ritengo una lane facile, perchè ti basta dodgeare ladarkbindingmissile.pngper vincere ogni trade, cosa che puoi fare shunpando direttamente su di lei mentre la sta castando.

VS

Nasus

Easy

Laning phase semplice, harassalo e uccidilo finché puoi early game. Presta attenzione a nasusw.png con la quale può rallentarti e facilitare le gank nemiche.



VS

Nidalee

Easy

Presta attenzione alle sue  bushwhack.png con le quali ti può marchiare e fare ingenti danni in forma di giaguaro e evita le sue javelintoss.png posizionandoti dietro ai tuoi minions. Laning phase semplice. Se fai un dive ricorda che in forma umana può curarsi e pararti quindi un po' del tuo output di danno, mentre se è in forma di giaguaro sarà inerme.

VS

Orianna

Medium
Matchup medio-difficile:

Fai attenzione ad evitare le sue abilità con le quali ti farà poke, sfrutta katarinaewrapper.png per ingaggiare su di lei appena posiziona la sfera a terra, e disingaggia quando usa orianaredactcommand.png per shieldarsi, poiché andrà a parare il tuo output di danno.

Dopo il 6 la sua orianadetonatecommand.png interrompe katarinar.png oltre che fare danno, cerca quindi di outplayarla o baitarla con i tuo molteplici katarinaewrapper.png e quando ce l'ha in cd vai all-in.

VS

Quinn

Hard

Hard counter di Katarina; ti può interrompere katarinar.png con 2 abilità:  quinne.png con la quale Quinn effettua un dash a target e con quinnq.png con il quale provoca un blind. Il primo non è evitabile (a meno che tu non sia a range) il secondo invece è uno skillshot. Cerca di giocare safe, anche se sarà dura farmare visto il potenziale di poke che ha. Roammare anche non sarà semplice, specialmente dopo il 6 Quinn può usare quinnr.png  e acquisire un elevato movement speed, con il quale può muoversi velocemente per la mappa; avverti sempre i tuoi compagni quando manca dalla lane e sfrutta il suo roaming per pushare.


A tuo favore Quinn è molto squishy, se early game sfrutti i tuoi power spikes ingaggiando al momento giusto (lv 2,3,4 e 6) potresti avere occasione di ucciderla e portarti in vantaggio.
In late game puoi vincere un 1vs1 a condizione che tu riesca ad evitare la sua quinnq.png e a preservarti la ulti da usare solamente dopo che Quinn ha quinne.png in cd, tendenzialmente è un'abilità che userà per ingaggiare.

VS

Rengar

Medium

VS

Riven

Medium

Pokala quando ha rivenfeint.png down e usa katarinaewrapper.png al giusto timing per non subire la sua combo. Se ha la rivenmartyr.png in cd puoi ingaggiare ma presta sempre attenzione alla sua terza riventricleave.png con la quale può anche stunnarti. Dopo il 6 quando ha la ultimate UP è meglio non ingaggiare per primi. Builda uno 3157.png early.

VS

Rumble

Hard

Fa tanti danni, rallenta, ha uno scudo ed è tanksoso. Prima del 6 puoi potenzialmente killarlo, ma dopo il 6 difficilmente potrai vincere 1vs1; cerca di roammare o in alternativa farmare sotto torre.

VS

Ryze

Medium
Early game sei più forte di Ryze: sfrutta i tuoi power spikes lv 2, 3, 4 e 6 per traddare con lui.

La sua ryzew.png NON interrompe katarinar.png.
Se occorre builda  3111.png.

Presta attenzione se ha 3.png a disingaggiare all'occorrenza.

VS

Shaco

Easy

VS

Shen

Easy

VS

Singed

Easy

VS

Swain

Medium

VS

Syndra

Easy
Attualmente questo match-up è semplice per una brava Katarina. Ingaggia al lv 2 e dovresti essere in grado di killarla, altrimenti prova ancora al lv 3.

-Combo al lv 2: katarinaq.png su di lei, poi katarinaewrapper.png per raccogliere il pugnale, Syndra ha poca mobilità, dovresti riuscire a proccare la tua daga a terra, autoattaccare, e usare di nuovo katarinaewrapper.png su di lei, autoattaccarla, e se necessario usare 14.png per prendere il first blood. Se al lv 2 Syndra non ha imparato la  syndrae.png(E) sarà più facile avere la kill, altrimenti cerca di impedire che ti stunni evitando l'abilità con lo shunpo.

-Combo al lv 3: è praticamente lo stesso ma puoi usare katarinaw.png  su di lei per avere ulteriore danno e possibilità di seguirla  katarinaewrapper.png->katarinaw.png->katarinaq.png->katarinaewrapper.png->katarinaewrapper.png
- Post-6: Ingaggia su di lei cercando di evitare la sua syndrae.png: se lo fai dovresti essere in grado di ucciderla anche post-6.

-In late game builda una 3157.png per negare la sua ultimate.
- Se non riesci a prendere delle kills early considera di buildare 3155.png come primo item.
- E' preferibile buildare 3111.png.


VS

Taliyah

Easy

Ha un potenziale di poke molto elevato, ma se eviti il suo knock-up e ingaggi su di lei sfruttando i tuoi power spikes (lv 2,3 e al lv 6) non dovresti avere particolari difficoltà ad ucciderla early game.

Per il late game avrai bisogno di procurarti magic resist.

VS

Talon

Hard

Evita il suo poke grazie alla tua mobilità, usa katarinaewrapper.png per contrastare il suo dash se lo usa come gap-close su di te, non sottovalutare i danni di Talon early game, se non si presentano le giuste occasioni è meglio giocare safe all'inizio.


Lv 6 la tua ulti è AOE e in parte countera quindi la sua invisibilità. Se si builda un early 3155.png invece sarà più problematico, difficilmente riuscirai ad ucciderlo senza aver buildato prima items di penetrazione. Consiglio di buildare 3157.png, ed eventualmente anche3047.png).

VS

Teemo

Easy

Free reset for you.

VS

Tryndamere

Hard

VS

Twisted Fate

Medium

Presta attenzione alla sua carta gialla con la quale può stunnarti, l'animazione è piuttosto evidente quindi quando sta selezionando questa carta semplicemente katarinaewrapper.png via o allontanati dal range; se invece seleziona un'altra carta è un buon momento per un trade. Dopo il 6 presta attenzione quando roammi: con la sua ultimate può facilmente seguirti e counter gankarti, quindi evita azioni pericolose. Se è un bravo Twisted Fate e non sei mai riuscito a killarlo in lane, al 6 potrebbe roammare lui per primo sfruttando la sua ultimate, specialmente in bot lane, cerca di prevedere dove e quando la farà controllando i tuoi alleati, altrimenti pusha.

VS

Varus

Easy

Cerca di evitare al meglio il suo poke e ingaggia su di lui i primi livelli sfruttando i tuoi power spikes. Dopo il 6 cerca di evitare varusr.png con la quale può stunnarti, è uno skillshot e puoi facilmente outplayarlo direzionando bene lo katarinaewrapper.png.

VS

Veigar

Easy

Fase di lane molto semplice: Veigar penserà sopratutto a farmare. Dopo il 6 un bravo Veigar avrà accumulato abbastanza AP per riuscire a shottarti. Presta molta attenzione a non farti stunnare, nel caso rimanessi intrappolato all'interno della sua abilità cerca velocemente di usare lo shunpo per uscire. Quando puoi roamma nelle altre lane. In late game entra nei teamfight solo dopo che veigar ha usato la sua ulti e il suo stun su qualcun altro, altrimenti builda 3157.png per negare la sua ulti.

VS

Vel'Koz

Easy

VS

Viktor

Medium
Match up di abilità, se riesci ad avere qualche vantaggio prendendo delle kills early, roammando o raggiungendo il 6 prima di lui riuscirai facilmente a vincere. 

Il laser di Viktor ha un tempo di ricarica piuttosto lungo e non è troppo difficile da evitare per Kata, un bravo Viktor cercherà  di sfruttare lo scudo dato dalla sua viktorpowertransfer.png(Q) per diminuire i danni del tuo poke e cercherà di harassarti allo stesso tempo sempre con viktorpowertransfer.png, visto che è un'abilità a bersaglio e con l'attacco base potenziato che ne consegue. Cercherà inoltre di piazzare viktorgravitonfield.png(W) sulle tue daghe a terra per stunnarti e out-traddarti. 

Prima del 6 cerca di usare il tuo pugnale su di lui quando ha la sua viktorpowertransfer.png in ricarica. Quando usa la viktorpowertransfer.png su di te allontanati immediatamente per non ricevere il danno del suo prossimo attacco base potenziato. 

Viktor è molto squishy, effettuando una combo su di lui al momento giusto e sfruttando i tuoi power spikes lo indebolirai davvero molto.

Dopo il 6 il laser di Viktor sarà più pericoloso, specialmente se ha farmato bene e si è preso l'augmentation, inoltre è sconsigliabile andare all in su di lui poichè la sua ulti interrompe la ulti di kata, oltre che fare danno.

Dopo il 6 cerca di evitare al meglio le sue abilità, e chiedi per una gank. Assicurati di avere molte pozioni da usare nel caso venissi colpito dal suo laser in questa fase. La cosa migliore è usare spesso katarinaewrapper.png-katarinaw.png su di lui e poi tornare velocemente back senza mai usare la ulti per indebolirlo in sicurezza e ingaggiare di full combo al momento opportuno.

Cerca di roammare quando vedi delle opportunià ma solo se sei riuscito a pushare la lane.
Viktor è un campione da late game con un burst eccezionale, puoi buildare magic resist per l'early game e uno 3157.pngcon cui evitare le sue abilità durante i team-fight. 

VS

Vladimir

Hard

VS

Wukong

Hard

Cerca di non farti outfarmare, roamma e chiedi per una gank. Un bravo Wukong può davvero metterti molta pressione grazie ai danni del suo jump+Q, e impedirti il farm. Cerca di usare lo shunpo al momento giusto. Dopo il 6 non usare la ulti se Wukong ha la sua up, perchè può interrompertela. Che dire... sei stato sfortunato Wukong è un hard counter di Katarina, e non si vede spesso mid. Se invece lo trovi top, forse non sa esattamente come gestire una lane contro Katarina e potresti sfruttare questo a tuo vantaggio; consiglio in questo matchup l'uso del teleport.

VS

Xerath

Easy

VS

Yasuo

Medium

Prima del 6 in genere gli Yasuo sono molto aggressivi, cerca quindi di usare katarinaewrapper.png per allontanarti quando si avvicina troppo e usa le tue abilità per portargli la passiva down. Con Yasuo è molto facile fare dei missplay e specialmente ai primi livelli un dash sbagliato sotto la tua torre può costargli molto caro con un first blood a tuo favore se per sbaglio ne entra nel range o si prende troppo aggro dai tuoi minions.


Quando sta per lanciarti il tornado addosso katarinaewrapper.png su di lui per evitarlo e ingaggia a tua volta.

Difficilmente potrai ingaggiare su uno Yasuo fin dal lv 2, ma con tutta probabilità potrai vincere un trade a lv3,4.

Dopo il 6 dovresti facilmente riuscire ad ucciderlo se non ha avuto particolari vantaggi. Ricordati che yasuowmovingwall.png può parare bouncingblades.pngdeathlotus.png, ma giocando correttamente non sarà un problema: è un abilità che ha un tempo di ricarica lungo quindi puoi giocare intorno ai suoi cd e in ogni caso con una combo eseguita velocemente buona parte dei danni andranno sempre a segno. 

Oggetti suggeriti: 3146.png3157.png3047.png

VS

Zed

Medium

Cerca di evitare il suo poke grazie alla tua mobilità e non farti outfarmare (gli Zed sono dei gran pushoni). 


Pre-6: cerca di giocare aggressivo in questa fase perchè pur essendo uno skill match-up è il momento più favorevole per fare un'uccisione. Indeboliscilo con la tua combo dal lv 2-3 in poi (katarinaewrapper.png su di lui, katarinaw.pngkatarinaq.pngkatarinaewrapper.pngkatarinaewrapper.png  su di lui oppure per tornare back). Cerca inoltre di giocare intorno ai suoi cd, specialmente dell'ombra con cui può disingaggiare e osserva i momenti in cui è out of energy.

Dopo il 6 non ingaggiare tu per primo con katarinar.png, perchè Zed attivando la sua ulti ti potrà dodgeare gran parte del danno, ma lascia che sia lui a prendere l'iniziativa; se Zed ha la ulti in cd è un momento perfetto per ingaggiare.

In lane tieni sempre d'occhio le ombre che crea, perchè Zed può cambiarsi di posto e attaccare con esse, o usarle per disingaggiare. 

Presta attenzione al suo roaming e roamma tu stesso quando ne hai la possibilità (ma solo se hai la lane pushata, altrimenti Zed potrebbe distruggerti la torre velocemente). 
Builda 3157_32.png come secondo item o anche come primo in caso di necessità per dodgeare la sua ulti. Considera inoltre di buildare 3047.png ed un early 2423.png . Una possibilità è anche quella di usare il ramo delle rune dell'Ispirazione (Summoner%20Specialist.png?width=32) per potere usufruire gratuitamente di 2420.pngdal minuto 8, magari insieme a Cosmic%20Insight.png?width=32 oppure a Ingenious%20Hunter.png?width=32 del ramo della dominazione per diminuire i cd delle attive degli items.

Nei teamfight i tuoi danni e la tua ulti sono AOE, quindi avrai più utility rispetto a lui, che ha target singolo. 

VS

Ziggs

Medium

Sfrutta la poca mobilità di Ziggs per ingaggiare su di lui i primi livelli, anche se non sarà semplice se userà correttamente ziggsw.png con la quale può mettere distanza tra te e lui e eventualmente knock-upparti (interrompendoti anche katarinar.png). Non è una lane semplice, un bravo Ziggs può pokare e mettere molta pressione in lane sfruttando  le ziggsq.png e gli attacchi base potenziati. Inoltre se roammerai Ziggs è davvero un pushone e può facilmente punirti distruggendo le torri della tua lane; allontanati dalla lane solo se hai la lane pushata e se sei in vantaggio su Ziggs, altrimenti approfittane per mettere pressione rimanendo in lane e continuando a traddarlo.

VS

Zilean

Medium

E' alquanto fastidioso in lane, ha un buon harass grazie alle sue bombette, e la sua ultimate gli permette di resuscitare con tanta vita quanto mana possiede. Può inoltre diminuire la tua velocità di movimento ed aumentare la sua. harassalo con le tue abilità specialmente subito dopo che ha usato le bombette sui minion per farmare e non su di te (ne può mettere fino a due per volta per stunnare). In generale è una lane abbastanza facile, senza contare che di fronte al tuo roaming sarà inerme.

VS

Zoe

Easy

VS

Zyra

Medium

I danni di zyra full ap possono essere ingenti, cerca di evitare il suo root usando lo shunpo, e ingaggia quando ha la ulti down. A tuo favore Zyra è molto squishy, se eviti la sua E puoi facilmente ingaggiare su di lei con la tua combo facendole molto danno (ma sempre prestando attenzione alla quantità di zyraw.png sul terreno).

GAMEPLAY Back to Top

KATARINA GAMEPLAY - giocare MID LANE da DIAMOND:


1) Mettere pressione in lane:

Fase in cui è importante farmare bene e sfruttare il mal posizionamento dell'opponente per traddarlo/killarlo; non bisogna fare passi falsi perchè una morte early game può rallentare/annullare il potenziale del tuo champ.

  • Se non ci sono situazioni favorevoli al roaming metti pressione alla tua lane: killa il tuo opponente e/o freezza la wave di minions.
  • C'è una situazione favorevole al roaming: pusha la tua lane e roamma mentre il tuo opponente è costretto ad overestendere in lane. Osserva inoltre dove il tuo jungler vuole gankare per eventualmente coordinarti con lui;
  • I tuoi alleati pushano la loro lane/overestendono mettendosi in una condizione di rischio alle gank nemiche: pusha la tua lane e prevedi la gank nemica al fine di counterarla.

2) Abusare della fase di mid-game:

Presenza nella mappa e contestazione degli obiettivi. In questa fase è importante STARE VIVI per non perdere il vantaggio ottenuto durante la fase precedente, quindi è giusto fightare per prendere gli obiettivi ma NON overestendere per solo plays.

Katarina in mid-game vede il suo massimo powerspike: giocate 1 v 1 sono uno spreco perchè il contributo che può dare nei fight in questa fase è enorme; giocare male questa fase significa andare lentamente verso il late game e avere più probabilità di perdere e maggiori difficoltà.

  • Objective plays: accumulare più obiettivi possibili al fine di aumentare il vantaggio del tuo team. Mettere pressione alle torri sfruttando le wave grosse di minions (slow push) - vedi nella sezione sotto spiegazione o splitpushando;
  • In questa fase Katarina deve stare il più appresso possibile al team per potere fightare e sfruttare il suo potenziale nei team-fights o essere presente per counter engage. Dopo ogni fight sempre guardare per i possibili obiettivi;
  • Prendere fuori posizione i nemici o che overestendono -> se muori non è worth perchè dai ai nemici un "respiro" che ti fa perdere vantaggio. Prevedi le posizioni dei nemici: in giungla allo spawn dei buffs, se ci sono big waves è probabile che ci sarà un carry che andrà a farmare, ecc. Andare per prendere fuori posizione un nemico è vantaggioso solo per garantire il successo ad un obiettivo seguente.

3) Late game:

Se finisci in late game è perchè nella fase di mid game sei/siete morti perdendo vantaggio, finire in late game è il rischio e la disgrazia più grande giocando Katarina. Giocare seguendo il team e basandosi sugli obiettivi; è importante in questa fase essere grouppati perchè dà più possibilità al tuo team; in teamfight bisogna essere pazienti aspettando che i CC vengano usati e aspettando il momento giusto per andare in. Non è sempre necessario jumpare nella backline: può essere vantaggioso focussare la frontline per il tuo ADC e assicurarti così che rimanga vivo; il tuo ADC è al suo massimo potenziale in late game ed è davvero necessario in questa fase. In questa fase giocando Katarina hai davvero bisogno del tuo team, ne sei dipendente per vincere i teamfights.

In tutto questo processo è molto importante quindi non morire, specialmente nella fase di mid game, altrimenti il tuo team perderà molta pressione e si andrà per il late game, cosa che giocando Katarina vuoi evitare.

179.png

Una volta capiti a fondo questi concetti e preso coscienza dei tuoi errori, i quali giocando Katarina saranno principalmente quelli di perdere tempo chaseando kills che non portano nè ad obiettivi nè a snowball e facendo giocate high risk/high reward, sarai già a metà dell'opera: l'ultimo passo sarà quello di mettere in pratica e di fare tesoro delle tue personali esperienze, imparando a fondo dai tuoi errori e giocando non tanto per vincere, ma per migliorare. 

Fatto questo, avrai raggiunto la tua meta e potrai prefissarti obiettivi sempre più audaci. 

Ti auguro buona fortuna per la tua road to Diamond! ;)


daiakata.JPG


127.jpg

ROAMING Back to Top

ROAMING:

1) Quando roammare:

Prima di roammare bisognerebbe tenere conto del minion cannone: prima dei 20 minuti spawna ogni 3 waves di minions, dopo i 20 minuti ogni 2 waves, dopo i 35 minuti arriva ad ogni wave; l'ideale sarebbe fare la wave con il minion cannone, aspettare la wave successiva e slow pusharla (last-hittare quindi SOLO i minions nemici dietro la wave, ovvero i caster e lasciare vivi i minions melee che sono più tank, al fine di bloccare per più tempo possibile la wave alleata in arrivo e costringere il tuo opponente a overestendere in lane); quindi roammare in sicurezza. E' importante conoscere la tempistica dell'arrivo del minion cannone se si vuole rommare perchè è il minion più forte e più tank (oltre quello che ti dà più gold ed exp) e la sua presenza sbilancia la wave a tuo sfavore se non controlli in modo opportuno. Un roam eseguito al momento sbagliato può essere punito, oltre che nella perdita di exp e gold nel caso non sfociasse in kills per il tuo team, con la perdita della torre della tua lane e più in generale alla perdita del controllo della wave di minions e quindi della pressione in lane.

2) Roammare con Katarina:

Con Katarina il roam prima del 6 è più rischioso rispetto a quello post-6, in genere i tuoi opponenti hanno le summoners up, potresti non avere danno sufficiente, c'è da considerare il tipo di support sia nemico che alleato (se supp nemico ha disengage o se alleato ha potenziale di engage) e il tipo di adc (se ha escape/CC) e il rischio di perdere tempo e quindi di conseguenza perdere pressione (gold,exp) è cospicuo.

Suggerisco di roammare pre-6 se: 

La bot lane nemica è molto pushata; è molto debole; è senza summoners; il support alleato ha CC/ engage efficienti; puoi fare kills contando principalmente sui tuoi danni.

Post 6 roammare è utile se:

  • Riesci a slow pushare/pushare la wave efficientemente quindi non perderai troppa farm & exp e il tuo opponente non potrò seguirti nell'immediato;
  • Il tuo opponente non è in grado di prenderti la torre (ad esempio è rischioso abbandonare la lane VS Ziggs, Malzahar, Ekko...);
  • Pensi di poter fare delle kills contando principalmente su te stesso (spesso i tuoi alleati non sono pronti, oppure non hanno possibilità di engage ad esempio avendo una Soraka support in team, difficilmente potrà facilitarti una gank).

3) Perchè roammare:

  • In situazioni di stallo per portarti in vantaggio rispetto al tuo opponente;
  • Se hai vinto la tua lane per incrementare l'effetto snowball: sfruttando il vantaggio che hai ottenuto stomperai le altre lane diventando inarrestabile;
  • Per aiutare a vincere le altre lane;
  • Per mettere pressione sulla mappa, facilitare l'ottenimento di obiettivi;
  • Se i tuoi alleati overestendono/pushano in condizioni di rischio puoi roammare in previsione di una counter gank e capovolgere le sorti di un fight;
  • Osservare i movimenti del jungler alleato e coordinarti con lui in gank/dive e creare così situazioni vantaggiose per il tuo team.

NB: in condizioni di svantaggio è preferibile evitare il roaming la maggior parte delle volte. Se sei underfed potresti non avere abbastanza danni o livelli in più per fare kills; anche se prendi kills potrebbe non essere sufficiente o addirittura essere peggiore rispetto all'exp e ai gold ottenibili farmando; se il roaming va a vuoto o peggio se muori potresti non riuscire a colmare più il divario con il tuo opponente per il resto della partita.

In condizioni di svantaggio cerca di freezare la lane; farmare i campi vicini; chiedere per una gank; buildare resistenze; roammare solo se hai la sicurezza di ottenere kills facili e veloci.

4) Come roammare:

Il migliore modo per effettuare un roaming è freezare mentre slow pushi (last hitti per uccidere i caster), e poi quando la tua wave è grossa, fast pushi la wave e roammi. Il nemico sarà forzato a rispondere ai tuoi minions.
Approfitta del tempo a disposizione quando slow pushi per wardare deep, oppure fast pusha per wardare vicino.
Controllare la wave di minions è molto importante perchè determina chi ha pressione in lane e chi è gankabile. 
Per ulteriori approfondimenti leggere la sezione sottostante.

THE ART OF WAVE MANIPULATION Back to Top

WAVE MANIPULATION:


       Introduzione:

  • MINIONS: una wave di minions è costituita da 3 minions melee e 3 minions caster; prima dei 20 minuti ogni terza wave compare anche il minion cannone, dopo i 20 minuti  arriva ogni 2 wave, dopo i 35 minuti arriva ad ogni wave.

  • STATS/GOLD/EXP: minion melee= 21 gold & 59 exp; ha 12 AD; muore con 3 colpi di torre. Minion caster= 17,5 gold & 29 exp; ha 22.5 AD; 2 colpi di torre per morire. Minion cannone: 45,5 gold & 92 exp; 39,5 AD; 7 turret shots per morire. NB: le torri scalano di stats come i minions, quindi il numero di shots rimane invariato anche in late game.
 
  • SNOWBALL: In Bot & Top grazie alla lunghezza delle lane si possono fare push/freeze più corposi rispetto alla Mid; ecco perchè Bot & Top in termini di CS leads & levels sono molto più snowbally rispetto alla mid. Quindi non solo le kills, ma anche la manipolazione delle wave in queste side lanes attraverso l'accumulo di micro-vantaggi può portare ad un vantaggio molto più corposo.

         Se vuoi punire il tuo opponente -> freeze
         Safe roaming -> push
179.png
         Freeze & Push:

  • FREEZE: last hit all'ultimo momento per evitare che la wave pushi, in questo modo si crea una differenza nel potenziale di wave, infatti i minion alleati moriranno prima di quelli nemici, costringendo l'opponente ad overestendere per hittare i creeps; in questo contesto puoi posizionarti aggressivamente per negare l'exp all'avversario, inoltre sarai in una condizione safe rispetto alle gank nemiche perchè molto vicino alla tua torre. La consistenza del freeze dipende dalla quantità di caster nella wave. Freezza quando non ci sono possibilità di roam; vuoi stare safe perchè il jungler nemico ti sta mettendo pressione; quando sei ahead per aumentare ancora di più il tuo vantaggio rispetto al tuo opponente; quando il tuo opponente recalla e la wave sta pushando verso di te, questo espediente prima di tornare in base negherà al tuo oppo più gold ed exp. 

NB: un freeze ottimale è con 4 caster nella wave, ma un freeze sub-ottimale di 3 caster ti permette di non subire troppo danno mentre stai tankando.

Rischi: il tuo opponente potrebbe roammare.

Il freeze in MID lane è più difficile: la lane è troppo corta quindi non si accumulano tanti minions; il tuo opponente in genere è ranged quindi può farti poke sotto torre e harassarti mentre tenti di freezzare; i mage giocati mid lane sono più squishy quindi rende più difficile tankarsi le waves di minions.

  • SLOW PUSHING: killare i minions caster nemici, in tal modo la wave nemica fa meno danno della tua che può ingrossarsi in una lane e pushare, se non viene toccata dai tuoi opponenti, che saranno comunque costretti ad andare ad occuparsene. Il vantaggio è che avrai pressione su una torre e prima ancora di questo che la wave pusherà lentamente dandoti tempo di occuparti di altri obiettivi.

NB: hai la certezza che una wave slow pushi quando è composta da almeno 4 caster.
Slowpusha per impostare una giocata su un obiettivo in un'altra zona della mappa; per negare exp e gold al tuo opponente combinato ad un tower dive; per tornare in base,roammare o wardare; per fare harass e assedi (siege) di strutture.

  • FAST PUSHING: killare i minions melee nemici. Senza "tank" minions la wave pusherà molto velocemente. Questo creerà subito map pressure, dandoti un immediato vantaggio di minions. La pressione della wave richiederà un intervento veloce da parte dell'opponente, dandoti modo di wardare o roammare. In questo modo negherai la presenza del tuo opponente nella mappa perchè costretto ad occuparsi della wave, mentre tu avrai il tempo di occuparti di altro. Fast pusha quando il tuo opponente ha recallato per aumentare il tuo lead; quando il tuo jungler sta flankando per divare; quando il team nemico è in un'altra zona della mappa e tu vuoi arrivare a prendere velocemente una struttura; quando vuoi andare a wardare per prevenire gank o andare a preparare un obiettivo; se stai mirando come top laner di fare un teleport bot lane: il tuo nemico dovrà decidere se rinunciare ala wave o seguirti.

Fast pushare ti rende vulnerabile ai ganks se sei in lane, assicurati di avere vision e informazioni sulla posizione del jungler nemico. Come top laner la play del teleport può portarti enorme svantaggio se usata in malo modo: sarai indietro di exp, vulnerabile alle ganks, perderai tutto il controllo della lane che avevi/avresti potuto avere.

179.png
TIPS:

Dalla base i minions impiegano 25 secondi per arrivare mid e 30 secondi nelle side lanes; considera queste tempistiche nei roaming/counter roaming e quando slow/fast pushi o usi il teleport.

Una tattica nelle side lanes è: prima freezzare che risulta effettivo per zonare e negare gank, poi impostare uno slow push killando solo i caster, ed infine chiedere per un dive per negare totalmente il tuo opponente che  perderà tutta la exp e i gold, sia nel caso che lo uccidiate e sia nel caso che lo zoniate; questo può portare anche ad ottenere la torre.

In mid puoi freezare mentre slow pushi (last hitti per uccidere i caster), e poi quando la tua wave è grossa, fast pushi la wave e roammi ;). Il nemico sarà forzato a rispondere ai tuoi minions.

Approfitta del tempo a disposizione quando slow pushi per wardare deep, oppure fast pusha per wardare vicino.



Controllare la wave di minions è molto importante perchè determina chi ha pressione in lane e chi è gankabile.


127.jpg

WARDING Back to Top

Ecco la posizione di tutte le ward dal lato ROSSO della mappa; le icone verdi sono le ward normali/trinket blu, quelle rosa sono le control ward. Le wards circondate di rosso sono tutte le wards che dovresti posizionare giocando MID LANE.

mappa red side.jpg

WARD 2 e 3: sono le ward che andrai a mettere early game. Gioca dal lato del bush in cui è wardato e tieniti alla massima distanza da quello in cui non hai vision;
WARD 1: al primo recall acquista un pink e posizionalo in questo bush per evitare di essere flankato dal jungler nemico.
WARD 4 e 5: ward per tenere controllato il roaming del tuo opponente e la posizione del jungler nemico.
WARD 6: ward per evitare di essere flankato dal jungler nemico dal pit degli uccellini e per avere jungle control.

179.png
Posizione di tutte le ward dal lato BLU della mappa. Le wards circondate di blu sono tutte le wards che dovresti posizionare giocando MID LANE.

blu side2.jpg

WARD 2 e 3: sono le ward che andrai a mettere early game. Gioca dal lato del bush in cui è wardato e tieniti alla massima distanza da quello in cui non hai vision;
WARD 1: posiziona questa ward in una delle due posizioni possibili come indicato in figura. Questa ward è molto importante perchè ti dà informazioni riguardo le intenzioni del jungler nemico di gankare la tua lane o meno;
WARD 5: rivela le intenzione del jungler nemico di gankare o meno verso la mid lane piuttosto che fare crab/drake oppure può rilevare un potenziale roaming da parte del tuo opponente verso la bot lane;
WARD 4 e 6: utili per rivelare un possibile flank da parte del jungler nemico sia mid che bot lane (per quanto riguarda la control ward 6) e map control. 

179.png
Wardare gli obiettivi per il team ROSSO:

obiettivi red.jpg

Wardare gli obiettivi per il team BLU:

obiettivi blue.jpg


127.jpg

Flash-shunpo tutorial Back to Top

Flash-shunpo combo:



1) Targetta un champion con shadowstep.png--> Katarina andrà in automatico verso quel bersaglio per eseguire l'abilità
2) Quando ti trovi nel range di flash+shunpo (occorre sapere intuitivamente il range di queste due abilità) premi 4.png per eseguire automaticamente la combo. Se eseguito correttamente non ci sarà una distinzione visibile tra shunpo e flash. 

Altrimenti semplicemente premi katarinaewrapper.png + 4.png simultaneamente, premendo i 2 tasti allo stesso momento.

Enjoy it! :)


Come effettuare il wall-jump Back to Top

Wall-shunpo tutorial:

Molto utile dopo la rimozione del ward-hop. Puoi premere la W vicino ad un muro breve e usare lo shunpo appena il cerchio del range della daga si forma sul terreno (non hai bisogno di aspettare che il pugnale cada sul terreno), tenendo il cursore sul bordo del cerchio nella giusta direzione.

Tips and tricks Back to Top



ALL KATARINA COMBO Back to Top

LV2 COMBO: 


katarinaq.png - katarinaewrapper.png - katarinaewrapper.png : (Q) - (E) raccogli la daga - (E) sul tuo opponente oppure sui minions per andare back. Resetta sempre gli aa utilizzando lo shunpo. 


LV3 COMBO:


1) katarinaewrapper.png - katarinaw.png - katarinaq.png - katarinaewrapper.png - katarinaewrapper.png : (E) sul tuo opponente - (W) raccogli la daga - (Q) - (E) per raccogliere la daga - (E) sul tuo opponente.


2) katarinaq.png - katarinaewrapper.png - katarinaewrapper.png - katarinaw.png - katarinaewrapper.png : (Q) - (E) raccogli la daga - (E) sul tuo opponente - (W) raccogli la daga- (E) sul tuo opponente.


LV6 COMBO: 


1) katarinaewrapper.png - katarinaw.png - katarinaq.pngkatarinar.png - katarinaewrapper.png - katarinaewrapper.png : (E) sull'opponente - (W) raccogli la daga - (Q) - (R) - (E) raccogli la daga - (E) sul tuo opponente. 


2) katarinaewrapper.png - katarinaw.png - katarinaq.png - katarinaewrapper.png - katarinar.png - katarinaewrapper.png : (E) sull'opponente - (W) raccogli la daga - (Q) - (E) raccogli la daga - (R) - (E) sull'opponente.


3) katarinaewrapper.png - 3146.png - katarinaw.png - katarinaq.png - katarinar.png - katarinaewrapper.png


4) katarinaewrapper.png - 3146.png - katarinaw.png - katarinaq.png - katarinaewrapper.png - katarinar.png 



My Katarina Montage~ Back to Top

Questi sono i miei primi montage, se vi piacciono iscrivetevi al mio canale youtube, caricherò presto nuovi video su Katarina! Ogni clip è stata presa da ranked games in elo platino/diamond sul mio main account (Katapan) o sul mio smurf (Catkatawinna).






Katarina Streamers/YouTubers Back to Top

About me Back to Top

Ciao! Sono una ragazza di 25 anni e giocatrice OTP di Katarina (più di 1 milione di mastery points). Gioco a LoL dalla season 3 e attualmente sono in diamante. Grazie per aver letto la mia guida, amo Katarina e spero che questa guida vi possa essere stata d'aiuto! :D 


55.png is love <3  

 Katapan

9643704eeb6adf24c47bb67d90da0b55.jpg

Send Feedback