Content guides
GUIDES:

Highly Rated Guides
Champions:

Highest Win Rate

Most Popular
Leaderboards:
0
0
Updated
1 year ago
Views
84
Comments
0

Kha'Zix Statistics for Shu Inanis

Author's performance with Kha'Zix compared to the ranked average.

Value
Average
Games Played
2
8
Win %
50
42
Kills
8.0
7.5
Assists
5.0
6.1
Deaths
2.5
6.5
KA:D Ratio
5.2
2.1
Gold Earned
11.8K
11.9K
Creep Score
26.0
56.9
Average
  • Author Champion Statistics
  • Guide Details

Summoner Spells Back to Top

New Runes Back to Top

Masteries Back to Top

Abilities Back to Top

Q
W
E
Q
Q
R
Q
W
Q
W
R
W
W
E
E
R
E
E
Passive
Q
1
4
5
7
9
W
2
8
10
12
13
E
3
14
15
17
18
R
6
11
16

Items Back to Top

Starting Items

Core Items

Situational Items

Spiegazione degli oggetti



Oggetti Iniziali


1039.png 2031.png Hunter's Talisman - Refillable Potion : Classici oggetti iniziali.

Oggetti Principali


3047.png 3111.png 3158.png Ninja Tabi - Mercury's Treads - Ionian Boots of Lucidity : Come sempre la scelta fra Mercury's Treads 3111.png e Ninja Tabi 3047.png varia in base alla team composition avversaria e all'andamento della partita e alle fasi iniziali di gioco (Early Game). Per quanto riguarda le Ionian Boots of Lucidity 3158.png, io personalmente sono un fanatico del Cooldown Reduction e solitamente opto per questa scelta. Proseguendo nella partita, però, si arriverà ad un certo punto in cui spesso e volentieri sarà più conveniente vendere queste scarpe e comprare le Mercury's Treads 3111.png o le Ninja Tabi 3047.png. Magari provate il mio metodo, quindi modificando le scarpe tra il mid e il late game, oppure comprate direttamente ciò che vi conviene di più fra le Mercury's Treads 3111.png e le Ninja Tabi 3047.png.
1412.png - 1408.png - 1400.png Skirmisher's Sabre - Tracker's Knife - Stalker's Blade : Personalmente preferisco optare fra la Skirmisher's Sabre 3715.png e il Tracker's Knife 3711.png. Scegliete il primo oggetto per avere maggiori danni. Il secondo oggetto è buono se avete intenzione di counterjunglare il nemico e quindi sfruttare bene l'isolation e non permettere al jungler nemico di poter giocare e quindi di poter fare pressione nelle lane del suo team. Il secondo oggetto è buono, quindi, per avere una maggiore visione sulla mappa utile sia per voi che per il vostro team.

3071.png The Black Cleaver : Questo oggetto è quasi un must have su Kha'Zix. Concede al nostro campione delle ottime statistiche e delle buone passive in combinazione con il suo skill set e per seguire gli avversari in fuga.


Oggetti Situazionali


3156.png Maw of Malmortius : E' un buon oggetto da comprare contro quei campioni che sfruttano le loro spell con danno magico seguendovi continuamente e dandovi molte noie. Esempio : Evelynn 28.png.
3139.png Mercurial Scimitar : Questo oggetto è un buon compromesso in statistiche soprattutto quando si hanno contro molti CC.
3814.png Edge of Night : Questo oggetto ormai ha sostituito quasi del tutto il Banshee's Veil 3102.png. Le sue statistiche sono buone e la sua attiva permette di evitare gli engage da parte del team avversario e/o dei possibili danni magici che potrebbero risultare fatali.
3812.png Death's Dance : Altro oggetto molto carino da poter comprare con Kha'Zix, buone statistiche tra danno, cooldown reduction e cure per la sua passiva. Consiglio di provare variando la propria build e provando in varie partite.

3147.png Duskblade of Draktharr : Questo oggetto vi dona tantissimo danno, considerando anche il True Damage, se sfruttato nel modo corretto. Non consiglio però di inserirlo nella vostra "build principale" per Kha'zix, è un oggetto molto rischioso, lo si può comprare solo se siete davvero in molto vantaggio e quindi siete molto avanti rispetto al team nemico.

3142.png Youmuu's Ghostblade : Questo oggetto lo preferisco rispetto al 3812.png Death's Dance. La Youmuu's Ghostblade  3142.png vi fornisce +20 Lethality rispetto al 3812.png Death's Dance, +20 Velocità di Movimento fuori dal combattimento e +20% Velocità di Movimento per 6 secondi se viene attivato. Tutto questo spendendo 600 gold in meno. Trovo più utile questo oggetto proprio per via delle sue statistiche che fanno comodo soprattutto durante la fase Mid/Late Game.

3143.png Randuin's Omen : Buon oggetto difensivo da comprare quando si hanno problemi contro campioni come Vayne 67.png o Caitlyn 51.png.

3026.png Guardian Angel : Buon oggetto per sopravvivere di più durante i teamfight o in caso di pick up azzardati e/o dive.

Consiglio


Molte persone, leggendo varie guide, si chiederanno ancora "Quindi, la build principale di Kha'Zix?".
Ed io come sempre vi rispondo "Non esiste".
Si può parlare di "oggetti principali" che sono quasi insostituibili, ma non di una build completa e definita.
Questo dipende dalla composizione del team avversario, da quali lane si preferisce vincere in base alla vostra team composition e così via.
Iniziando dalla Champion Select cercate di capire quale pagina di rune utilizzare e se cambiare alcuni punti di Mastery in base alla composizione del team nemico.
Di conseguenza, magari durante la fase di caricamento della partita, fatevi un'idea sui vari oggetti che potrete comprare considerando la vostra Riduzione Ricarica tramite le rune e/o Mastery (Come ho spiegato nella sezione delle Rune-->Glifi).
State attenti quindi a non oltrepassare la soglia del 40% di Cooldown Reduction o sprecherete delle statistiche comprando durante la partita determinati oggetti. Fate coincidere tutto insomma.

Matchups Back to Top

Click on a champion below to see the author's notes on that particular matchup.

  • Amumu
    Easy
  • Elise
    Hard
  • Evelynn
    Easy
  • Graves
    Easy
  • Hecarim
    Easy
  • Lee Sin
    Medium
  • Nidalee
    Medium
  • Rek'Sai
    Medium
  • Rengar
    Medium

VS

Amumu

Easy

Potete invaderlo facilmente, attenti soltanto post 6 ed in late game.

VS

Elise

Hard

Sconsiglio di invadere Elise. I suoi ragni evitano l'isolated di Kha'Zix, ha dei buoni danni, un buon sustain ed un buon kit di spell.

VS

Evelynn

Easy

Match up abbastanza facile per Kha'Zix. Evelynn non ha un ottimo danno nelle fase iniziale ed inoltre è molto debole. Sfruttate molto le Control Ward 2055.png.

VS

Graves

Easy

Kha'Zix ha un maggiore potenziale e dei migliori gank. Attenti come sempre ai muri e al vostro posizionamento contro Graves.

VS

Hecarim

Easy

E' un match up molto simile a quello riguardo Graves. Attenti soltanto se sta snowballando, in quel caso potrebbe essere un problema fronteggiarlo.

VS

Lee Sin

Medium

Skill Match Up. Dipende molto dall'abilità di entrambi i giocatori. Attenti dopo il suo livello 6.

VS

Nidalee

Medium

Skill Match Up. Dipende dall'abilità di entrambi i giocatori.

VS

Rek'Sai

Medium

Skill Match Up. Dipende dall'abilità di entrambi i giocatori.

VS

Rengar

Medium

Skill Match Up. Dipende dall'abilità di entrambi i giocatori.

Early Game Back to Top

Pulite i primi 3 campi della vostra giungla, ottenete il livello 3 e nel mentre osservate bene le varie lane. In base ai vari match up, a quanto gli avversari stanno pushando e a dove potrebbe trovarsi il jungler avversario (imparate a controllare la tabella, osservate il farm del jungler avversario per capire la sua jung path) decidete se e dove gankare. Sfruttate l'isolation, che a mio parere è l'arma più forte di Kha'Zix per decidere se/come/quando invadere il jungler avversario.

Mid Game Back to Top

Prendete i nemici isolati e puniteli. Puntate agli obiettivi soprattutto dopo aver punito i target isolati. Portate avanti il vostro vantaggio e quello del vostro team.

Late Game Back to Top

In questa fase di gioco il vostro posizionamento è fondamentale. Come nella fase di Mid Game cercate di prendere i nemici isolati e continuate a puntare agli obiettivi.

Consigli Back to Top

Tips


- Chi gankare : Questo dipende sia dal match up presente nelle lane, che dai vostri compagni di squadra (se stanno vincendo la lane o meno). Evitate di gankare una lane che sta già perdendo/tiltando/flammando ecc. Cercate di portare avanti il vantaggio della lane che sta vincendo e prendete subito l'obiettivo presente in quella zona, in  questo modo i vostri compagni di squadra potranno aiutarvi successivamente a vincere almeno un'altra lane (oppure prendere gli altri obiettivi).

- Evoluzioni : Spesso si ha il dubbio per quanto riguarda le evoluzioni di Kha'Zix. Dopo il rework, le sue evoluzioni adesso sono situazionali, quindi non vi è un ordine generale bensì bisogna fare delle scelte in ogni partita.
L'evoluzione della Q è ottima per quanto riguarda il Dueling, quindi i famosi 1v1 (Ottima quindi per il counterjungling).
L'evoluzione della W consente un maggiore slow, soprattutto questa evoluzione è davvero molto situazionale.
L'evoluzione della E è ottima per ottenere una maggiore mobilità e soprattutto durante l'early game.
L'evoluzione della R è ottima per dei potenti gank da early game e, grazie a questo, può aumentare il vostro snowball.

Pro & Contro Back to Top

Pro


Snowball : Kha'Zix è un campione che sfrutta abbastanza bene l'effetto Snowball. Sfruttate bene l'Early Game e diventerete un mostro con questo Champion!
Playstyle : Il suo playstyle è molto flessibile e divertente, si può giocare in diversi modi.
- Pick Potential : E' un ottimo pick proprio per via del suo kit di spell, per il suo potenziale e per la sua utilità in quanto può portare un enorme vantaggio al proprio team se usato correttamente soprattutto durante le prime fasi della partita.
- High Mobility : Ha una buona mobilità.
- Damage : Ha un ottimo danno, dovuto soprattutto alla sua passiva.

Contro


Squishy : E' un campione molto debole.
- Weak to CC : E' debole ai CC, attenti quindi ai campioni che troverete contro.
- Hard to Master : Non è così facile da utilizzare. Per poterlo sfruttare al massimo bisogna fare molta pratica.
Loading comments...

Comments
Top
There are no comments yet. Log in to post the first comment!

Send Feedback