All Guides Aurelion Sol Guides [7.2 ITA] Make a Supernova.
0
0
Updated
2 years ago
Views
230
Comments
0

Aurelion Sol Statistics for N0H3ART

Author's performance with Aurelion Sol compared to the ranked average.

Value
Average
Games Played
85
4
Win %
61
42
Kills
9.4
5.0
Assists
9.2
8.3
Deaths
4.9
6.9
KA:D Ratio
3.8
1.9
Gold Earned
13.2K
10.4K
Creep Score
175.3
158.4
Average
  • Author Champion Statistics
  • Guide Details

Summoner Spells Back to Top

4.png FLASH 4.png

Spell essenziale per il nostro drago galattico, può essere usata in moltissimi modi. Per fuggire quando si rischia di essere uccisi, per evitare skill importanti, riposizionarsi e moltre altre cose che ovviamente saprete e non starò qui a elencarvi. Questa spell dovrà essere giocata SEMPRE con 136.png Asol. Le combo con  aurelionsolR.png e aurelionsolQ.png con questa spell possono essere veramente devastanti e game changer se usate bene in team fight.

3.png SFINIMENTO 3.png

Spell perfetta per  136.png Asol, Rallenta la velocità di movimento ed attacco del 30%, la resistenza magica e l'armatura di 10 e i danni inflitti dal champ sfinito del 40%. Questa spell se usata alla perfezione può farci vincere davvero molto facilmente i trade, aiutarvi a fermare eventuali 157.png Yasuo o 238.png Zed che andranno  all-in su di voi e raramente anche a scopi difensivi, quando non avremo altro per scappare da un inseguitore.

6.png SPETTRALITà 6.png

Spell difensiva che a volte si usa su 136.png Asol, anche se è preferibile usare 3.png , questa spell rimane una scelta molto valida per correggere errori nel posizionamento e riuscire a gestire campioni con gap closers. Se usata al momento giusto può salvarvi dalla morte visto che oltre ad aumentare la velocità di movimento del 45% per 10 secondi, ci permetterà di ignorare le collisioni e quindi non potremo rimanere bloccati in mezzo ai fastidiosi minions. ;)

 14.png USTIONE 14.png

Amate la violenza? Odiate sustains elevati? Vorreste opprimere i vostri avversari in lane e punirli duramente al primo sbaglio? Questa è la spell perfetta per voi! Particolarmente adatta per i game in cui siete iper aggressivi, infliggerà danni puri nel tempo (esattamente da 70 a 410, dipenderà dal vostro livello) e ridurrà gli effetti delle cure al minimo per la durata dell effetto! *guarda male Ekko e Vladimir* Ma continuo a ripetere che  3.png > ALL e per me questa spell è abbastanza occasionale... ma in fondo i gusti son gusti, no?

 12.png TELETRASPORTO 12.png

Spell difensiva che potete usare per applicare pressione alla mappa e prendere facilmente obbiettivi. Potrete essere davvero d'aiuto sopratutto se quel lezzo del toplaner schifa il teleport. (PERCHè VI FA COSì SCHIFO???) Niente da dire se non di utilizzare questa spell con la testa dati i suoi lunghi tempi di canalizzazione (se vi vedranno, durante il tempo in cui canalizzate il teletrasporto i vostri avversari si saranno letti un intero libro sorseggiando del tè, parlando del più e del meno e discutendo amorevolmente sui loro dubbi universali, chiedendosi ad esempio perchè 157.png Yasuo esiste etc...) quindi non lamentatevi con gli alleati con scusette del tipo "omg that Slowpoke reaction" perchè sarà solo colpa vostra. 

21.png BARRIERA 21.png

Questa non la uso quasi mai. Non mi piace. MA contro determinati match-up ( 7.png Leblanc sto parlando di te.) vi potrà letteralmente salvare il fondo schiena. Quindi se vi capitano campioni che burstano a schifo, questa è la scelta giusta.

New Runes Back to Top

Masteries Back to Top

CUNNING

WANDERER:

useremo questa maestria per avere l'importante bonus del 3% alla velocità di movimento fuori dal combattimento. Ci sarà utilissima per roamare.(e Aurelion Sol è un champ che si basa sui roam, quindi...)

ASSASSIN:

Visto che inizieremo sempre con la pozione della corruzione, la maestria dei biscotti diventerebbe inutile. Quindi è preferibile essere più pericolosi in lane grazie ad un aumento del 2% dei danni. Runic Affinity è inutile sulla stragrande maggioranza dei midlaners, a meno che il vostro jungler non vi fornisca sempre del buff blu.

MERCILESS:

Maestria importantissima che ci aiuterà in moltissimi momenti del game, infatti aumenterà del 5% i danni contro i campioni sotto il 40% della salute. Useremo sempre questa, su Aurelion sol la maestria del mana è pressochè inutile.

DANGEROUS GAME:

Siccome Bandit è inutile su Asol (e sulla maggior parte dei campioni offensivi) useremo Dangerous game, questa maestria ripristinerà il 5% del nostro mana e dei nostri HP dopo un uccisione o un assist. Potrà sembrarvi inutile ma vi posso assicurare che a volte vi salverà la vita.

PRECISION:

Grazie a questa maestria avremo un bonus di 3 armor penetration e magic penetration, che aumenterà di 0.3 ad ogni livello! è obbligatoria visto che Sol non si basa sulla riduzione ricarica, quindi un aumento del cap a 45% per lui sarebbe uno spreco.

STORMRIDER'S SURGE:

La maestria chiave che useremo su Aurelion Sol. Superiore a Thunderlord decree, aumenterà del 40% la velocità di movimento di Aurelion, fornendogli anche una resistenza del 75% ai rallentamenti se questo infliggerà danni pari al 30% della salute massima del nemico colpito in 2.5 secondi. Inutile ripetere che su Aurelion la velocità di movimento è essenziale, questa maestria sarà capace di renderlo portentoso sia in lane che durante i roam in altre lane, decisamente molto meglio di un paio di danni bonus dopo 3 attacchi. 


Abilities Back to Top

W
Q
E
W
W
R
W
Q
W
Q
R
Q
Q
E
E
R
E
E
Passive
Q
2
8
10
12
13
W
1
4
5
7
9
E
3
14
15
17
18
R
6
11
16

aurelionsolpassive.png CENTRO DELL'UNIVERSO aurelionsolpassive.png

L'intero kit di aurelion ruoterà intorno a questa bellissima passiva! Grazie a questa passiva 3 stelle orbiteranno intorno ad aurelion, infliggendo danni a qualsiasi nemico esse tocchino, compiendo esecuzioni su minions con salute bassa (esecuzione = uccisi automaticamente) applicando effetti sul colpo. (quindi applicano liandry e rylai!) Unica cosa negativa: Il nostro amato drago galattico non potrà giocare a nascondino; infatti sarà possibile vedere le stelle fuori dai bush. Ma in fondo, un drago galattico stra-figo non ha bisogno di nascondersi nei bush, no?


aurelionsolW.png ESPANSIONE CELESTIALE aurelionsolW.png

Partiamo subito dal cuore del kit del dragone, ovvero l'espansione celestiale. Questa abilità passivamente aumenterà i danni base di  centro dell'universo di 5/10/15/20/25. Attivandola le stelle raggiungeranno il limite esterno infliggendo il 150% dei danni in più, però spenderemo 40 per attivarla + 22/24/26/28/30 mana al secondo. Questa abilità è di vitale importanza, poichè è la nostra fonte di danno più potente, la potenzieremo per prima. Durante le prime fasi del game cercate di usarla solo per uccidere dei minion troppo lontani, non giocate super aggressivi visto che con i nerf della patch 6.19 i danni di questa abilità sono stati ridotti brutalmente, iniziate a pensare alle kill a partire dal livello 7 o 8, perchè voi state usando un campione da mid/late game, non pensate neanche per un attimo di fare chissà quale pandemonio ai primi livelli.

aurelionsolQ.png SUPERNOVA aurelionsolQ.png

Abilità che potenzieremo per seconda, ci consentirà di creare un nucleo stellare che stordirà per 1.1/1.2/1.3/1.4/1.5 secondi infliggendo anche 70/110/150/190/230 danni ad area. Se la stella raggiungerà il limite esterno esploderà automaticamente, tuttavia saremo in grado di farla esplodere immediatamente premendo di nuovo Q. Il principale difetto di questa abilità e quello di non poter essere usata melee come quella di Anivia, infatti non sarà possibile far esplodere subito la stella creata. :C Tuttavia sarete capaci di creare devastanti combo con molti danni grazie a 4.png e  aurelionsolR.png oppure di stunnare aoe anche tutto il team nemico arrivando in teamfight con una stella di proporzioni mastodontiche (la stella aumenta il range man mano che rimani integra e non esplode) grazie a aurelionsolE.png.

 aurelionsolE.png COMETA LEGGENDARIA aurelionsolE.png

Questa abilità sarà il  nostro principale strumento d'ingaggio per le roam e per i teamfight. Passivamente, muovendoci nella stessa direzione accumuleremo cariche che aumenteranno la nostra velocità di movimento di 30/35/40/45/50%. Ma la parte più bella arriva con l'abilità attiva! Infatti attivando l'abilità (ora stando semplicemente fuori dal combattimento per 5 secondi GRAZIE RITO <3 .) Il nostro drago sarà capace di volare per 3000/4000/5000/6000/7000 unità in una direzione scelta, oltrepassando tutti i muri. Ma ci sono anche pro e contro. in volo saremo capaci di castare la nostra Q (yeeee supernove!!) e di mantenerla, di vedere oltre i muri (si potete usare questa abilità anche per raggiungere i birbantelli che scappano con pochissimi hp.). PERò potremo essere visti dai nostri avversari, e subire i danni da torri o da campioni interromperà bruscamente il volo. Purtroppo questa abilità ha anche un cooldown elevatissimo (60/55/50/45/40 un ultimate praticamente) e richiede di essere usata con la testa, visto che è davvero MOLTO importante per voi.

 aurelionsolR.png SOFFIO GALATTICO aurelionsolR.png

Ecco la bellissima ultimate del dragone, quella che ci farà venire istintivamente voglia di urlare FUS-RO-DAH!! oppure MEGAFLARE!! ad ogni suo utilizzo. Grazie a questa ultimate  Asol sarà in grado di creare un raggio di puro fuoco stellare che infliggerà 150/250/350 danni magici in un area vasta e che trascinerà i nemici vicini a noi fino al nostro limite esterno e li rallenterà del 40/50/60% per 2 secondi. I danni base sono mediocri, tuttavia il moltiplicatore di questa abilità è veramente alto. (70% danni aggiuntivi in base al potere magico) Potrete usare questa abilità in moltissimi modi, per iniziare un combattimento a distanza applicando lo slow e permettendo ai vostri alleati di raggiungere i nemici colpiti, per allontanare campioni troppo vicini a voi che altrimenti schiverebbero tutte le vostre skill, per uccidere avversari low hp in fuga (il range di soffio galattico è molto lungo) oppure per bloccare dash/voli di campioni come Zac/Aatrox/Sejuani/Thresh/Leona/Phanteon/Nocturne/Azir oppure in casi particolari se usata con il giusto tempismo anche Warwick e Malzahar con le loro ultimate.

Items Back to Top

Starting Items

    Primo recall

Core Items

    Build ROA
    GLP-800 BUILD

Situational Items


3027.png BASTONE SECOLARE 3027.png

Strumento FANTASTICO per 136.png Asol. Ha salute, mana e potere magico. tutto quello di cui abbiamo bisogno. La cosa bella di questo item è il fatto che con il tempo i valori bonus aumentino, arrivando fino a 100 AP, 500 HP e 400 Mana bonus. Inutile dire che grazie a questo item con la prima build in mid/late game saremo degli DEI, sarà difficilissimo fightare Asol avendo a disposizione un sacco di salute ed ap (precisamente arriverà a circa 3.1k di hp e 800 oppure 780/790 ap). Poi la sua passiva ci offre piccole ma importanti cure durante la laning phase.

3030.png HEXTECH GLP-800 3030.png

Altro strumento mooolto forte sul nostro drago, ci regala ben 80 AP, 300 HP e 400 Mana. Ha un abilità attiva molto potente che ci permette di sparare dei dardi di ghiaccio in un area a cono davanti a noi (può essere usata durante il volo della E senza interromperlo.) infliggendo 100-200 (+ 35% potere magico) a tutte le unità colpite, rallentandole anche del 65% per 0.5 secondi. (40 secondi di cooldown.) Personalmente adoro questo item perchè aggiunge un sacco di danni alla normale combo di Aurelion, già forte di suo e anche perchè riesce a colmare la lacuna che ha 136.png Asol con i melee. Tuttavia a differenza della ROA avremo meno AP, hP e mana. Ma ne vale veramente la pena contro match-ups come Yasuo o qualsiasi altro melee

3009.png STIVALI DELLA RAPIDITà 3009.png

Scarpe importanti per campioni che si basano sul movimento come Aurelion sol. ci regaleranno 55 velocità di movimento e una certa resistenza agli slow. Non potremmo chiedere di meglio!

3116.png SCETTRO DI CRISTALLO DI RYLAI 3116.png

Questo oggetto è il motivo per cui un sacco di players reputano Aurelion sol tossico. Ci dona 80 AP e 300 HP! Inoltre saremo in grado di usufruire della sua passiva che applica un rallentamento del 20% alle abilità di 136.png Asol. (stelle incluse) Potrete tenere in scacco interi teamfight grazie a questo oggetto, le vostre stelle oltre ad infliggere continuamente danni elevatissimi rallenteranno continuamente gli avversari, con la aurelionsolR.png suprema di 136.png Asol arriveremo ad applicare un rallentamento del 80%. Bello, vero?

3151.png TORMENTO DI LIANDRY 3151.png

Altro oggetto a dir poco spettacolare per il lucertolone, grazie a questo portento avremo un bonus di 80 AP, 300 HP e 15 Penetrazione magica! Inoltre avremo la possibilità di infliggere danni pari al 2% della salute attuale dei nemici colpiti con le stelle! Inutile dire che contro i tank questo oggetto è praticamente una manna dal cielo, è proprio grazie a questo se il nostro Aurelion può infliggere grandi quantitativi di danni  anche ai tank.

3135.png BACCHETTA DEL VUOTO 3135.png

oggetto che di solito si builda dopo la core della build con GLP. Vi permetterà di infliggere sin da subito danni veramente inumani. Il suo costo poi è davvero basso (2650 oro). incrementerà la nostra penetrazione magica del 35%. "Tanks? Bitch please."

3157.png ZHONYA 3157.png

Oggetto validissimo sul nostro bellissimo Aurelion sol. Lo farà diventare un avversario veramente ostico grazie alla sua attiva, che gli permette di entrare in stasi  quindi diventare immune a qualsiasi cosa per 2.5 secondi. ci regalerà inoltre 80 AP, 45 armatura e 10% riduzione ricarica. Vi ricordo che le stelle continueranno a colpire anche se entrerete in stasi!

3102.png VELO DEL BANSHEE 3102.png

Questo oggetto sarà particolarmente utile contro team che abusano di cc, infatti ci fornirà di una passiva che ci permetterà di essere immuni ad un abilità castata su di noi, grazie ad uno scudo. Inoltre questo item può essere preso per contrastare fastidiosi campioni AP, visto che ci regalerà anche 70 magic resist e 300 HP. Siete liberi di scegliere se farlo dopo la core oppure dopo il 4° o 5° item.  

3110.png FULCRO DEI GELI 3110.png

Siccome il vostro ruolo è quello di essere il più fastidiosi possibile, se un campione che si basa su attack speed vi sta mettendo difficoltà; potrete comprare questo item e avrete tutto quello di che vi occorre: Armor, mana e una potente aura passiva che ridurrà la velocità d'attacco dei nemici vicini del 15%. Ricordo anche che avrete un bel bonus del 20% alla riduzione ricarica! Comunque vi consiglio di utilizzare questo item solo se il vostro team ne ha veramente bisogno, e se il support non lo sta facendo.

3512.png PORTALE ZZ'ROT 3512.png

Volete vincere a tutti i costi? BENE! questo oggetto fa per voi. piazzatelo in una qualsiasi lane e vedrete le torri implodere. Questo oggetto vi fornirà armatura, resistenza magica, una dose importante di velocità di movimento e i tanto odiati portali. CHE SCHIFO IL FAIRPLAY.



Matchups Back to Top

Click on a champion below to see the author's notes on that particular matchup.

Send Feedback