Content guides
GUIDES:

Highest Win Rate

Most Popular
0
0
Updated
1 year ago
Views
96
Comments
0

Kassadin Statistics for Shu Inanis

Author's performance with Kassadin compared to the ranked average.

Value
Average
Games Played
7
Win %
42
Kills
7.5
Assists
6.1
Deaths
6.3
KA:D Ratio
2.2
Gold Earned
11.4K
Creep Score
149.1
Average
  • Author Champion Statistics
  • Guide Details

Summoner Spells Back to Top

12.png : Teleport è una summoner spell utile contro determinati match-up. Il Teleport vi dona un enorme controllo della mappa e conviene quando si è contro dei campioni che pushano moltissimo la lane, in questo modo riuscite a tenere in vita la vostra torre e/o contrastare i gank del laner avversario dopo avervi mandato sotto torre la propria ondata di minions.

3.png : Exhaust è una summoner spell utile contro determinati match-up. L'Exhaust è utile contro campioni come 134.png 90.png, quindi anche quando si affrontano campioni con scarsa mobilità ma con un enorme danno. Ricordo che questa summoner spell non solo diminuisce la velocità di movimento e di attacco del campione nemico ma anche il suo danno del 40%, la loro armatura e la loro resistenza magica per 2.5 secondi!
14.png : L'ignite non è affatto una brutta scelta su Kassadin. Solitamente si preferisce utilizzare come seconda summoner spell proprio 14.png o 12.png su questo campione. E' molto utile per andare aggressivi e non è affatto male con il kit di spell di Kassadin.

New Runes Back to Top

Masteries Back to Top

Abilities Back to Top

Q
W
Q
E
Q
R
Q
E
E
E
R
E
Q
W
W
R
W
W
Passive
Q
1
3
5
7
13
W
2
14
15
17
18
E
4
8
9
10
12
R
6
11
16

Riguardo le spell, cercherò di fare chiarezza in quanto ci potrebbero essere dei dubbi.


La passiva di Kassadin è ottima durante i trade in lane ed in sinergia con il Rod of Ages 3027.png.
Come in descrizione, diminuisce i danni magici del 15% ed evita le collisioni con le unità.
Considerate anche molto la seconda parte della sua passiva, quante volte vi è capitato di restare bloccati in mezzo ai minions durante i trade o cercando di scappare da un gank? Voilà! Nessun problema con Kassadin!

Null Sphere (Q)


La Q di Kassadin è praticamente la migliore spell del suo kit durante il trade della lane. Gli permette di affrontare il mid laner avversario in modo offensivo/difensivo con un costo di mana non così elevato come potrebbe sembrare, considerate anche il suo classico start di Corrupting Potion 2033.png. Quindi grazie a questa spell Kassadin si rivela essere un buon pick contro molti campioni Ap. Sfruttate molto il poke di Q quindi e date molte noie al campione nemico (Negate anche il farm all'avversario o comunque penalizzatelo con questa spell se ha intenzione di last hittare un minion, siate "stronzi" nel vero senzo della parola!)


Questa abilità ha un'ottima sinergia con la Lich Bane 3100.png. Conferisce a Kassadin un buon sustain ed un buon danno.


Altra spell molto utile. State molto attenti alle cariche, dovete raggiungere 6 cariche per poterla utilizzare che si acquisiscono con le spell utilizzate nei dintorni. Ottima spell per quanto riguarda il danno, lo slow ed il waveclear. Buona anche da sfruttare durante il trade della lane.


Attenti ad utilizzare la sua ultimate. Funziona in un modo molto simile al flash infliggendo danni magici ai nemici circostanti. Ogni qualvolta utilizzerete questa spell entro 15 secondi raddoppierà il costo del mana richiesto ed infliggerà ulteriore danno. Ottima spell per il roaming.

Conclusione


Ho spiegato in breve il kit di spell per arrivare proprio a questo punto. Cercando in giro per il web ci sono molte persone che al livello 3 preferiscono aumentare la Q e non prendere la E o la W, altre persone preferiscono aumentare Q ed E insieme, altre ancora preferiscono aumentare la sua E per prima o la sua Q.
Tutto questo dipende molto dall'andamento della partita e da chi si ha contro.
A questo punto, vi consiglio di fare molte prove durante i vostri matchup.
Cercate di capire se vi conviene di più sfruttare la vostra Q durante il vostro game, o se magari conviene aumentare anche la E per via di qualche abilità di "escape" nemico, sfruttando quindi lo slow.

Items Back to Top

Starting Items

Core Items

Situational Items

Spiegazione degli oggetti

- Oggetti Iniziali

2033.png Corrupting Potion : Classico start per Kassadin. Vi permette di avere una lane piuttosto sicura e dando un pò di noie all'avversario.
1056.png 2003.png Doran Ring & Potion : Comprate questi oggetti se avete intenzione di andare aggressivi e soprattutto se pensate di potervelo permettere contro il campione avversario.

- Oggetti principali

3158.png 3020.png Ionian Boots of Lucidity & Sorcerer's Shoes : Solitamente preferisco le Ionian Boots of Lucidity 3158.png, ma in realtà le scarpe sono situazionali. Dovete considerare le vostre rune ed il team avversario. Se ad esempio siete contro un team con pick come Poppy + Zac 78.png 154.png e state fronteggiando un mid laner con Rune 9x Resistenza Magica, probabilmente vi converrà di più comprare le Sorcerer's Shoes 3020.png. Bisogna considerare tutto insomma. (Ma non esiste una build precisa, sempre fissa? No, abituatevi a fare i calcoli e a considerare ogni cosa, a studiare gli avversari, il loro modo di pensare ecc. Questo ovviamente se avete intenzione di migliorare voi stessi come giocatori).

1082.png The Dark Seal : Comprate questo oggetto al primo recall solo se siete in vantaggio e/o se potete sfruttarlo bene. Vi permette un approccio aggressivo in laning phase. Consiglio di comprarlo al primo recall solo se si è pratici con questo campione e calcolando bene anche i propri soldi.

3027.png Rod of Ages : Ottimo oggetto su Kassadin. Se volete andare sul sicuro comprate sempre questo oggetto come primo, conferisce a Kassadin tutte le statistiche necessarie.
3100.png Lich Bane : Altro oggetto molto sinergico su questo campione per via della sua W. Consiglio di comprare per la maggior parte delle volte come 2° oggetto (Solo in rari casi conviene come 1° oggetto e solo se siete pratici con Kassadin).
3157.png Zhonya's Hourglass : Ho inserito questo oggetto nel Core Items (Oggetti principali) di Kassadin in quanto è ottimo durante i teamfight e con il suo kit di spell. Vi permette di entrare in mezzo al team avversario e di essere un buon initiator (Colui che dà inizio al teamfight) e di poterne uscire salvi (Grazie alla vostra ultimate) o lasciar fare il resto del lavoro al vostro team.
3089.png Rabadon's Deathcap : Cercate di capire bene quando vi conviene comprare questo oggetto, osservando bene la Resistenza Magica del team avversario e se avete bisogno di ulteriore danno. Quindi cercate di capire bene durante l'andamento della partita se vi conviene fare piuttosto una Void Staff 3135.png e magari di comprare questo oggetto più tardi (o magari di non comprarlo affatto).

- Oggetti Situazionali


3165.png Morellonomicon : Oggetto situazionale ma efficiente su Kassadin. Sfruttatelo molto per il Cooldown Reduction e le sue passive.

3135.png Void Staff : Classico oggetto da comprare se il team avversario è in procinto di comprare molta Resistenza Magica.

3001.png Abyssal Scepter : Oggetto abbastanza situazionale. E' veramente ottimo contro pick come Katarina durante i teamfight (Non consiglio di comprarlo come primo oggetto bensì come 2°/3°/4°)

Matchups Back to Top

Click on a champion below to see the author's notes on that particular matchup.

  • Ahri
    Medium
  • Akali
    Medium
  • Anivia
    Medium
  • Annie
    Easy
  • Aurelion Sol
    Easy
  • Azir
    Medium
  • Brand
    Medium
  • Cassiopeia
    Medium
  • Diana
    Medium
  • Ekko
    Medium
  • Fizz
    Hard
  • Katarina
    Easy
  • LeBlanc
    Medium
  • Lux
    Easy
  • Orianna
    Medium
  • Syndra
    Medium
  • Viktor
    Medium
  • Xerath
    Medium
  • Yasuo
    Hard
  • Zed
    Hard

VS

Ahri

Medium

Skill Matchup. Non abbiate paura! Cercate semplicemente di schivare il suo poke di Q e sfruttate molto la vostra Q. Post-6 sfruttate molto i suoi errori nel cercare di colpirvi con il proprio charm. Sfruttate bene la vostra ultimate e attenti al delay (ritardo) della vostra R riguardo l'animazione. Le frazioni di secondo possono essere importanti in questo matchup.

VS

Akali

Medium

Skill Matchup. Pre-6 potete dare molte noie ad Akali con il vostro poke di Q ed E negandole il farm. Post-6 state molto attenti alle sue stack di ultimate, combattetela considerando proprio quelle sue stack, altrimenti state molto attenti al suo danno.

VS

Anivia

Medium

Skill Matchup. Pre-6 cercate di schivare il più possibile il suo stun, cercherà come sempre di sfruttare il suo poke di Q-E su di voi e potrebbe recarvi abbastanza danno e noie. Dovete semplicemente stare attenti al suo posizionamento e al vostro per schivare le sue spell. Post-6 diventa un vero e proprio skill matchup. Potete evitare il suo classico poke di ultimate e passare all'offensiva. Attenti come sempre alla sua possiva, l'uovo. Non fatevi fregare! E' il classico bait per farvi gankare dal jungler e/o dal proprio team!

VS

Annie

Easy

Matchup abbastanza facile. C'è soltanto bisogno di un pò di pratica e buon tempismo. Pre-6 potete dare davvero molte noie ad Annie ottenendo un buon vantaggio su di lei. Post-6 cercherà di sfruttare il flash e andare All-In su di voi con la sua classica combinazione e sfruttando il proprio stun. Il vostro Reaction Time è importante Post-6, sfruttando la vostra ultimate potete benissimo evitare l'All In di Annie e successivamente passare al contrattacco magari.

VS

Aurelion Sol

Easy

Non è un matchup difficile, anzi è abbastanza facile in realtà. C'è soltanto bisogno di un pò di pratica. Basterà semplicemente sfruttare la vostra Q e stare attenti alla sua passiva ed al suo stun.

VS

Azir

Medium

Skill Matchup. Dipende molto da come vi comporterete Pre-6. Pre-6 dovete cercare di non farvi mettere troppo sotto pressione da Azir per via dei suoi soldati e del suo ampio range. Cercate di restare fuori dal range dei soldati e farmate più che potete (Anche a costo di sfruttare la vostra Q da lontano). Post-6 osservate bene il comportamento di Azir, se muoverà i propri soldati verso di voi potete passare al contrattacco schivandoli di ultimate e penalizzandolo con un All In o con un trade di poke.

VS

Brand

Medium

Skill Matchup. Pre-6 cercate di schivare le sue spell, soprattutto il suo stun di Q. Cercate di farvi colpire il meno possibile, o se riuscite per niente, la sua passiva è abbastanza pericolosa su di voi e dovrete sfruttare molto il vostro posizionamento e la vostra Q per minimizzare i danni. Post-6 sfruttate molto la vostra ultimate per evitare il rimbalzo della sua. Considerate molto il fatto che non ha una buona mobilità, quindi magari parlate con il vostro jungler, soprattutto post-6, per un gank e cercando di prendere un obiettivo successivamente.

VS

Cassiopeia

Medium

Skill Matchup. In realtà è un matchup difficile contro una Cassiopeia brava. Sia Pre-6 che Post-6 dovrete stare molto attenti al suo veleno, soprattutto quando otterrà il suo livello 2 (Momento in cui raggiungerà il suo powerspike). Cercate quindi di schivare le sue spell e le sue pozze di veleno ed evitate di combatterla entrando di ultimate quando lei ha ancora la sua R da poter utilizzare.

VS

Diana

Medium

Questo matchup può essere difficile. Pre-6 potete sfruttare il vostro poke di Q ma lei parerà sempre con la propria W. Cercate di non farvi trovare in range melee, il suo 3° attacco può recarvi parecchio danno. Post-6 è la fase in cui può essere davvero pericolosa per voi. Cercate di mettervi d'accordo con il vostro jungler per un buon gank o di sfruttare il vostro roaming in altre lane per poter ottenere altri obiettivi.

VS

Ekko

Medium

In realtà non è un matchup così difficile, anzi potrebbe essere addirittura facile. Dipende anche da come giocherà l'avversario. State semplicemente attenti a non farvi colpire dalla sua W, quindi non fatevi colpire dal suo stun Pre-6. Post-6 potete sfruttare la vostra ultimate contro i suoi All-In per portarvi fuori dalla sua traiettoria e successivamente passare al contrattacco magari. Anche qui, mettendovi d'accordo con il vostro jungler, potete dare molte noie ad Ekko. Attenti alla sua ultimate, al suo posizionamento.

VS

Fizz

Hard

Matchup difficile. Un buon Fizz può darvi veramente tante noie. Cercate di non giocare troppo aggressivi, cercherà di sfruttare il proprio dash su di voi, sfruttate molto la vostra Q anche per farmare se necessario.

VS

Katarina

Easy

E' un matchup facile se conoscete questo campione. Come sempre sfruttate il vostro poke di Q negandole il farm, cercate di schivare la sua Q e il suo auto attacco soprattutto se siete stati marchiati. Ultimamente ci sono alcuni giocatori di Katarina che sfruttano molto l'Hextech Gunblade 3146.png e probabilmente vi capiteranno alcuni di loro che compreranno, dopo il primo recall, le Long Sword 1036.png per poi ottenere il Bilgewater Cutlass 3144.png. A maggior ragione, quindi, evitate di farvi colpire dai suoi auto attacchi dopo essere stati marchiati dalla sua Q. Sfruttate la vostra Q e la vostra R per evitare i danni della sua ultimate. Considerate molto l'Abyssal Scepter 3001.png durante il mid game.

VS

LeBlanc

Medium

Skill Matchup. Cercate di schivare la sua W o comunque state attenti al suo marchio. Se cercherà di andare All-In su di voi e fallirà, punitela a quel punto sfruttando il vostro kit di spell.

VS

Lux

Easy

Matchup abbastanza facile. Pre-6 dovete semplicemente cercare di schivare le sue spell, posizionarvi bene e sfruttare la vostra Q come potete. Post-6 potete contrattaccare Lux schivando la sua Q di ultimate e passando, pertanto, all'offensiva. 

VS

Orianna

Medium

Dipende davvero tanto da come giocherete entrambi. E' uno dei mid laner che amo di più e che spesso ha un buon trade. Concentratevi molto sul vostro posizionamento, sui vostri tempi di reazione e sul suo posizionamento.

VS

Syndra

Medium

Skill Matchup. Dipende anche qui molto dal vostro posizionamento e dai vostri tempi di reazione. Potete bloccare parte del suo danno con la vostra Q, ma come sempre vi consiglio di schivare le sue spell. Inoltre, post-6, potete sfruttare la vostra ultimate per evitare il suo stun e passare all'offensiva.

VS

Viktor

Medium

Skill Matchup. Evitate i trade contro Viktor, un buon giocatore può darvi molte rogne. Schivate le sue spell e post-6 sfruttate i suoi errori e passate al contrattacco quando potete.

VS

Xerath

Medium

Matchup noioso. Pre-6 cercate come sempre di evitare le sue spell e di sfruttare la vostra Q. Post-6 potrete schivare alcuni suoi "All-In" e passare al contrattacco.

VS

Yasuo

Hard

Yasuo e Zed sono forse i matchup più difficili per Kassadin. Farmate più che potete, state attenti al vostro posizionamento e cercate di prendere meno danno possibile.

VS

Zed

Hard

Yasuo e Zed sono forse i matchup più difficili per Kassadin. Farmate più che potete, state attenti al vostro posizionamento e cercate di prendere meno danno possibile.

Early Game Back to Top

In questa fase del gioco dovete semplicemente sfruttare il vostro poke di Q, soprattutto nei matchup che ve lo consentono, e schivare le spell nemiche. In sostanza : Sopravvivete e farmate meglio che potete.

Dovrete puntare a completare il vostro Rod of Ages il prima possibile. Dopo aver ottenuto il Rod of Ages inizierete a "scalare" durante il game con Kassadin.

Mid Game Back to Top

Sfruttate il vostro roaming, la vostra ultimate e il vostro Rod of Ages per gankare le altre lane e puntare agli obiettivi del gioco. State molto attenti alla mappa, alle lane che stanno vincendo e/o che stanno perdendo e cercate di portare avanti il vantaggio del vostro team. I primi teamfight in questa fase del gioco possono determinare tutta la partita, quindi fate molta attenzione, valutate bene le decisioni da prendere (gankare una lane o magari pushare la vostra o magari aiutare dei vostri compagni in difficoltà in determinati punti della mappa e capovolgere le sorti del game).

Late Game Back to Top

Credo sia la fase di gioco migliore per Kassadin. Dovrete fare delle scelte, osservando bene l'andamento della vostra partita. Potrete fare da "initiator" per il vostro team, sfruttando il vostro kit di spell e la Zhonya's Hourglass 3157.png, puntare ai carry avversari ed ucciderli per poi tornare indietro magari. Sfruttando il Telport 12.png potrete decidere di splittare bot/top (Anche qui, osservate bene la mappa, se ad esempio bisogna pushare la vostra bot e non c'è nessuno del vostro team che provvede, andate pure, altrimenti non andate in 2-3 in una lane, è veramente stupido in quanto lascerete libere le altre lane e potreste persino regalare un Baron o altri obiettivi al team nemico).

Pro & Contro Back to Top

Pro


Mobility : Kassadin ha un'ottima mobility grazie alla propria ultimate, questo gli permette di essere più presente per il proprio team, di poter fare delle buone giocate durante il corso della partita e di poter fuggire da alcune situazioni "sgradevoli".

Gank : Proprio grazie alla sua mobility, ancora meglio sfruttando il Teleport, Kassadin può effettuare dei buoni gank portando avanti il vantaggio del proprio team e puntando agli obiettivi.

Counter Pick : E' un buon "counter pick" se si deve fronteggiare un mid laner Ap. Reca molte noie alla maggior parte dei campioni Ap sfruttando la propria Q, quindi facendo loro molta pressione durante la Laning Phase.



Contro


Impact : Ha un basso impatto durante la fase lane contro i campioni Ad, e non ha di certo la stessa "utility" di altri mid laner.

Farm : Ha bisogno di molto farm, di giocare in modo intelligente durante la Laning Phase e di una buona visione della mappa per poter scalare e portare il proprio team alla vittoria.

Conclusione & Dedica Back to Top

Vorrei spendere qualche riga in più questa volta.

Innanzitutto, dedico questa guida soprattutto ad un amico, 0neManArmy93, che mi ha chiesto più di un mese fa, spero ti sia utile e ti possa aiutare a migliorare e divertirti con questo campione!
Spero che questa guida sia utile a tutti coloro che la leggeranno!
Chiedo scusa se in questi ultimi 2 mesi ho "rallentato" un pò nel mio lavoro dietro le varie guide, purtroppo il tempo ed i problemi/impegni personali non aiutano molto.
Se avete delle richieste su alcuni campioni in particolare o volete discutere riguardo League of Legends per qualche confronto, aggiungetemi pure e/o mandatemi un messaggio sul mio profilo di facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100013685973852. Come sempre sono disponibile a tutti!

Durante le vostre partite sfruttate sempre al meglio gli errori avversari e cercate di prendere le decisioni e di fare le scelte più giuste per voi ed il vostro team!
Studiate molto le persone!

Proprio riguardo queste ultime frasi, vi lascio con una bella citazione che riguarda gli scacchi, e che riguarda a mio parere anche i giochi competitivi :

Negli scacchi, come nella vita, la mente umana è limitata... Però la stupidità è illimitata! (W. Steinitz)
Loading comments...

Comments
Top
There are no comments yet. Log in to post the first comment!

Send Feedback